Sodi World Series, il primo vincitore nella Junior

Columns: Gare
La prima giornata del Sodi World Series è in pieno svolgimento sulla pista di Cormeilles a Parigi. Il tempo freddo non sta ancora cedendo alla pioggia, che si prevede però per la partenza della Endurance, questa sera alle 21.30.

di D.Leone

Al termine della mattinata la categoria Junior ha il primo vincitore delle quattro gare. In pista piloti provenienti dalla Russia, Inghilterra, Belgio, Bulgaria, Emirati Arabi e ovviamente dalla Francia. Tra tutti Ilja Tsepkalo, giovane pilota russo del Mayak Club, ha prevalso nei 12 giri previsti partendo dalla seconda file e lasciandosi alle spalle l’inglese Andrew Graham (Buckmore Park) e il francese Erwann Varlet (GP Circuit).

Nella Sprint lo svizzero Pascal Saurer ha conquistato la pole sui 76 piloti presenti in categoria, che per regolamento non potranno partecipare alla Endurance. Il pilota di casa Sébastien Fournet (Racing Kart de Cormeilles) è secondo davanti all’altro francese Maxime Jaquemin (Circuit d’Essay). A seguire il primo degli i italiani è Alessio Lucchesi del Kartodromo Città di Messina, club presente con ben otto piloti. Da segnalare oltre agli arabi di Dubai e del Barhain, gli americani del Caslpeed Karting Center, poi ancora piloti provenienti dal Belgio, Germania,  Bulgaria e Spagna.

Created by: www.vroomkart.it - 10/05/13

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!