KEVIN ROSSEL TORNA ALLA "CORTE" BIREL

Press Release by:
Columns: News & Anteprime
Il pilota danese, già in forza alla Birel nel biennio 2011-2012, torna con la squadra di Lissone con un accordo biennale per la categoria KF


Nei giorni scorsi il management Birel ha definito i dettagli dell'accordo che, a partire dalla prossima gara di WSK Euro Series, riporterà Kevin Rossel ad indossare la tuta ufficiale Birel Motorsport.
Il pilota danese, classe 1995, ha già corso con Birel nelle stagioni 2011 (RK) e 2012, mentre dal termine della passata stagione ha vissuto una parentesi con due team differenti. Ma il forte legame rimasto con Birel Motorsport e la volontà di entrambe le parti di riprendere una collaborazione, ha portato ad un riavvicinamento culminato con un test svolto nelle settimane scorse a Lonato.
Da quel momento in poi la trattativa per trovare un accordo è stata molto semplice e veloce, tanto che Rossel debutterà con il team Birel già alla prossima gara di Genk della WSK Euro Series, prima di prendere parte alla 1ª prova del Campionato Europeo in Spagna.
Il contratto siglato prevede due anni di durata e la partecipazione a tutte le principali gare Internazionali utilizzando i motori TM del preparatore belga GKS.

Così Ronni Sala ha commentato l'accordo: "Tutto il team ha molta stima di Kevin e conosce il suo potenziale, quindi siamo contenti che si siano create le condizioni per tornare ad averlo in squadra per la categoria KF.
Purtroppo nella passata stagione una serie di circostanze tecniche e qualche incomprensione ci hanno portato a risolvere un rapporto che, per due stagioni, si era dimostrato eccellente.
Nelle scorse settimane ci siamo incontrati e abbiamo percepito sia in Kevin, sia nella sua famiglia che lo segue sui campi di gara, la volontà di riprendere un rapporto facendo tesoro anche di tutte le esperienze e del "percorso" fatto da Kevin in questi ultimi mesi; con queste premesse pensiamo che si possa riprendere una collaborazione ancora più solida rispetto al passato e che ci consentirà di svolgere un ottimo lavoro."

Press Release by: Birel - 14/05/13

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!