Le iscrizioni per il nuovo campionato su 3 prove promosso dalla CSAI in collaborazione con Birel si chiuderanno il 20 Maggio, dopo di ché sarà possibile aderire alle singole gare.
Sta lavorando a pieno regime la macchina organizzativa predisposta dall'ACI-CSAI in collaborazione con Birel per promuovere la nuova Formula 60 ACI-CSAI, che darà vita al Campionato Italiano per piloti compresi tra 8 e 10 anni, con la formula della mono-fornitura dei kart completi a tutti i piloti iscritti.
Si tratta di un progetto innovativo e con contenuti altamente promozionali che si pongono l'obiettivo di coniugare un evento competitivo e formativo con il contenimento dei costi e la semplicità di partecipazione.
Per questo motivo la Federazione Nazionale ha fortemente voluto la fornitura di kart identici e con motori gestiti con la formula del sorteggio a rotazione tra i concorrenti in gara, ideando un format che saprà porre in evidenza le doti dei giovanissimi piloti.
Fiore all'occhiello della nuova Formula 60 ACI-CSAI saranno anche i kart utilizzati: i performanti e affidabili Easykart 60 che, da anni, si sono imposti nel panorama Internazionale delle classi giovanili come mezzo ideale per promuovere il vivaio di nuovi piloti.
In questi giorni il campionato 2013, che si disputerà su 3 prove (23 giugno, Val Vibrata, - 28 luglio, Siena - 15 settembre, Lonato), è entrato nel vivo con l'apertura ufficiale delle iscrizioni.
Le iscrizioni al campionato, ovvero a tutte le tre prove in programma, si chiuderanno il 20 maggio; dopo tale data, invece, sarà possibile esclusivamente aderire alla gara singola.
La quota di iscrizione al campionato comprensiva del noleggio kart e di tutti i servizi logistici (formula ALL INCLUSIVE) è fissata in euro 2.940,00 +IVA e darà diritto al ricevimento da parte della CSAI di un premio di 'partecipazione' di Euro 600,00 che, di fatto, ridurrà la quota stessa di partecipazione a Euro 2340,00 +IVA.
I concorrenti che perfezioneranno la propria iscrizione entro il 10 maggio, inoltre, potranno scegliere il numero di gara.
Per ricevere ulteriori informazioni sul Campionato Italiano Formula 60 ACI-CSAI è possibile visitare la sezione dedicata sul sito birel.it e sul sito easykart.it oppure rivolgersi alla Segreteria del Gruppo Birel al nr. 039.483440.