TUTTO PRONTO PER LA “PRIMA” DELL’EUROPEO KZ&KZ2: CRG E’ PRESENTE CON TUTTA LA SQUADRA UFFICIALE

- Gare
Press Release by:
A WACKERSDORF IN GERMANIA L’APERTURA DEL CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA CON IL PRIMO APPUNTAMENTO ORGANIZZATO DA WSKPROMOTION. LA CRG SI PRESENTA DA PROTAGONISTA CON I SUOI PILOTI PRONTI AD ACCRESCERE IL PRESTIGIOSO PALMARES DELLA CASA ITALIANA.

Lonato del Garda (Brescia). E’ arrivato il momento di uno degli appuntamenti più importanti della stagione, con la prima prova del Campionato Europeo KZ & KZ2 in programma questo fine settimana sul circuito Prokart Raceland di Wackersdorf in Germania, che fra l’altro vedrà fra le maggiori novità il debutto dell’organizzazione di WSK Promotion di Luca De Donno all’esordio nella gestione promozionale dei campionati CIK-FIA.
 
Fra le novità regolamentari di quest’anno, il Campionato Europeo si svolgerà su due appuntamenti, il secondo è in programma in Belgio a Genk il 30 giugno. A Wackersdorf, dopo le manches di qualificazione, sarà disputata una Prefinale per la KZ e due Prefinali per la KZ2, quindi la Finale per ognuna delle due categorie valida per l’assegnazione del punteggio. Il titolo del Campionato Europeo KZ (ex KZ1) e KZ2 sarà assegnato a chi avrà ottenuto il maggior punteggio nelle due finali. Alla gara di Wackersdorf sono iscritti 34 piloti in KZ e 103 in KZ2.
 
LA SQUADRA UFFICIALE CRG IN KZ. In questo appuntamento la CRG si presenta con la squadra ufficiale al gran completo. In KZ sarà al via il quattro volte campione del mondo e due volte campione europeo Jonathan Thonon, su CRG-Maxter, insieme al campione europeo 2011 Fabian Federer, su CRG-Modena, che proprio a Wackersdorf vinse l’alloro continentale KZ2.
 
Fra gli attesi protagonisti di questo avvenimento, anche gli altri due fortissimi piloti della squadra ufficiale CRG: Max Verstappen, su CRG-Tm, alla sua prima stagione completa nella massima categoria con il cambio e già fra i protagonisti assoluti, e Jordon Lennox-Lamb, su CRG-Parilla, campione del mondo in carica in KZ2 e pronto a candidarsi alla vittoria anche in KZ.
 
Infine, in forza al team satellite CRG Holland, sarà al via anche un altro giovane di valore e fra i più combattivi della categoria, Jorrit Pex, su CRG-Tm, detentore del titolo del Campionato Europeo KZ1 conquistato lo scorso anno a Wackersdorf e attuale leader del campionato tedesco in KZ2. Insieme a Pex correrà il compagno di team Sinan Van Der Raad.
 
Con i consueti colori CRG, ma con il team privato DTK Racing Team Poland, in KZ sarà presente anche il cinque volte campione del mondo Davide Forè, su CRG-Tm.
 
CRG IN KZ2 CON TIENE E PALOU. In KZ2 la CRG schiera due giovani stelle, ambedue su CRG-Maxter: Felice Tiene, pronto a misurarsi anche nella categoria con il cambio dopo aver vinto lo scorso anno il titolo mondiale in KF2, e Alex Palou, detentore del titolo KF3 nella WSK Euro Series, al debutto in una competizione titolata della KZ2 dopo alcune recenti esperienze positive in Spagna.
 
Complessivamente in KZ2, con i piloti dei team privati, sono ben 21 i piloti al via con un telaio CRG, il 20% del totale, davvero un bel numero a conferma di quanto il telaio della factory italiana sia fra i più ambiti a livello internazionale, soprattutto nella categoria con il cambio, dove da sempre vanta il palmarès più prestigioso della storia del karting.
 
IN TV.
Domenica 19 maggio le gare dell’Europeo di Wackersdorf saranno trasmesse in LIVE STREAMING sui siti internet www.cikfia.com e nel nuovo sito dedicato alle gare CIK-FIA www.cikfiachampionship.com. In TV differita su RAI Sport il 21 maggio alle ore 21.00.
 
LA SQUADRA UFFICIALE CRG AL CAMPIONATOEUROPEO KZ&KZ2 DI WACKERSDORF:
 
KZ
7 – JONATHAN THONON (CRG-Maxter-Bridgestone)
9 – FABIAN FEDERER (CRG- Modena- Bridgestone)
24 – MAX VERSTAPPEN (CRG-Tm-Bridgestone)
31 – JORDON LENNOX-LAMB (CRG-Parilla-Bridgestone)
 
KZ2
108 – FELICE TIENE (CRG-Maxter-Bridgestone)
149 – ALEX PALOU  (CRG-Maxter-Bridgestone)
 
Tutti i risultati nel nuovo sito internet www.cikfiachampionship.com
 
Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
15 maggio 2013

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook