CIK-FIA EUROPEAN KZ & KZ2 CHAMPIONSHIP WACKERSDORF, GERMANY

Press Release by:
Columns: Gare

Domenica si corre la prima gara del Campionato Europeo CIK della KZ a WACKERSDORF in Germania

- In pista il Tony Kart Racing Team avrà, Ardigò, Camponeschi, Torsellini e Dreezen in KZ1. Alessio Piccini in KZ2.
- Wackersdorf, già sede degli ultimi due Campionati Europei di KZ, vedrà il confronto tra i team, i piloti ed i costruttori migliori del mondo
- In KZ2 vi sono piloti e team provenienti da tutta europea che punteranno al successo al volante di Tony Kart-Vortex
- L'evento continentale potrà essere seguito dal sito ufficiale CIK-FIA

Il Campionato Europeo della classe KZ1 e KZ2 si disputerà il primo dei due round previsti nel prossimo fine settimana sul tracciato tedesco di Wackersdorf.
Il nostro Racing team schiererà i quattro piloti che sino ad oggi hanno corso nella massima categoria con il cambio, la KZ1. Si tratta dei tre italiani Marco Ardigò, Flavio Camponeschi e Mirko Torsellini e del belga Rick Dreezen.

L'evento, molto atteso, rappresenta il primo impegno ufficiale CIK-FIA della stagione, nella categoria unanimemente riconosciuta come quella più esasperata del karting mondiale, la KZ1.
Nel confronto globale offerto dall'avvincente sfida di Wackersdorf, si affronteranno i più grandi costruttori di telai e motori del karting, le squadre corse più preparate ed i piloti professionisti più titolati degli ultimi anni. Proprio il nostro team vanta piloti che già si sono fregiati di numerosi titoli europei, Ardigò in primis, due volete Campione del Mondo, quattro volte Campione Europeo e vincitore di molteplici competizioni internazionali. Lo stesso Flavio Camponeschi, è il Campione del Mondo in carica della categoria KF ed ha all'attivo un titolo Europeo.
Non meno importanti sono i curriculum agonistici di Rick Dreezen e Mirko Torsellini. Entrambi vincitori di gare internazionali di primissimo livello e protagonisti assoluti dei Campionati CIK-FIA e WSK della passata stagione.
La pista di Wackersdorf è stata già sede degli ultimi due Campionati Europei (su prova unica) per le categorie KZ, in entrambe le occasioni i nostri piloti sono stati protagonisti, per quanto la sorte non ci ha mai favorito.
La settimana passata il nostro Racing Team ha svolto, sui 1.222 metri del tracciato di Wackersdorf, due intense giornate di test, per definire al meglio ogni dettaglio, in vista di un così importante appuntamento.

Al volante di Tony Kart-Vortex ci saranno anche il finlandese Henri Kokko, il danese Andreas Fasberg, entrambi schierati dal team Ward Racing, ed il lituano Joey Hanssen,
Nella categoria KZ2 avremo un solo portacolori del Tony Kart Racing Team, si tratta dell'italiano Alessio Piccini. Gli altri piloti al volante di Tony Kart-Vortex saranno gli italiani Gianmarco Ercoli e Nicola Marcon, i belgi Adrien Brucculeri e Julian Becker, quest'ultimo è schierato dal team KSM assieme al tedesco Alexander Schmitz. Ci saranno anche l'olandese RyanVan Der Burgt, il francese Maxime Roy, gli spagnoli Jorge Pescador ed i due piloti del KSW-RAcing Kevin Pieruszek e Rene Oswald.

L'evento potrà essere seguito in tempo reale attraverso il sito ufficiale della Federazione Internazionale, al seguente link: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2013/wackersdorf/kz/results.html

Il programma avrà inizio con le prove libere del venerdì mattina. La sessione di qualifica si disputerà alle 15:35.Le manche avranno luogo sabato 18 Maggio e la fase finale si terrà Domenica 19, con la disputa della pre-finale alle ore 12:30 e con la finalissima che assegnerà il titolo che scatterà alle 15:15.

Press Release by: Tony Kart - 16/05/13

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!