Raccolti 12.100 euro nel 'Gp del Sorriso'

Al Circuito di Siena sabato 7 marzo si è svolto  con un grande successo di pubblico e all’insegna del divertimento, il “Gran Premio del Sorriso”, manifestazione karting molto particolare che ha visto scendere in pista per la prima volta i rappresentanti delle 17 Contrade del Palio di Siena per una iniziativa benefica il cui ricavato – ben 12.100 euro – è stato devoluto totalmente all’Associazione Onlus per la Maternità e l’Infanzia “Fondazione Danilo Nannini” nelle mani del suo presidente Giovanni Centini. Starter d’eccezione è stato Alessandro Nannini, figlio di Danilo a cui è intitolata la Fondazione .

Gli equipaggi per ogni kart erano composti dai Capitani e dai Mangini (luogotenenti dei Capitani) di ogni Contrada. Ai 17 equipaggi delle 17 Contrade del Palio di Siena, si è aggiunto un altro kart istituzionale denominato Siena, affidato al presidente del Monte dei Paschi di Siena, Avv. Giuseppe Mussari, che avrebbe dovuto correre in coppia con il sindaco di Siena, Dr. Maurizio Cenni. Poiché quest’ultimo era ammalato, l’Avv. Mussari ha corso da solo sobbarcandosi il doppio dei turni di guida, peraltro ben figurando. Si è piazzato al quarto posto.
A vincere la lunga sfida corsa con i kart Birel-Honda, è stata la Contrada dell’Istrice, prima in classifica generale per i migliori risultati complessivi, ma ha dovuto vedersela fino all’ultimo con il Nicchio, il cui capitano, Mario Corbelli, aveva vinto la finalissima. Al terzo posto si è classificata la Contrada di Valdimontone.

Classifica generale: 1. Istrice; 2. Nicchio; 3. Valdimontone; 4. Siena; 5. Chiocciola; 6. Leocorno; 7. Drago; 8. Torre; 9. Aquila; 10. Pantera; 11. Giraffa; 12. Tartuca; 13. Selva; 14. Civetta; 15. Bruco; 16. Oca; 17. Onda; 18. Lupa. 

Created by: admin - 11/03/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!