Sono tre le categorie impegnate,

KF2, KF3 e KZ2, con piloti provenienti da 28 paesi e la presenza dei più importanti costruttori e team. Il quorum del numero di iscritti è stato praticamente raggiunto in tutte e tre le classi, compreso la new-entry
KZ2, categoria con il cambio, dove l’adesione è stata massiccia con piloti tutti di primissimo piano. Fra questi, va segnalata la presenza dei campioni Alessandro Manetti, alla guida del suo nuovo kart AM, Roberto Toninelli (Ckr), e del francese Manuel Renaudie (Gillard) già in evidenza nell’ultima prova della serie internazionale WSK.
Nella classe dei più giovani, la
KF3, fra le ultime iscrizioni si è aggiunta anche quella dello spagnolo Carlos Sainz Junior (figlio del celebre campione del mondo di rally), che si pone fra i maggiori protagonisti della categoria visto i suoi recenti ottimi risultati, fra i quali un secondo posto nel WSK di Sarno. A contrastare Sainz saranno soprattutto il velocissimo olandese Nyck De Vries (Zanardi-Chiesa Corse, nella foto sopra) e l’altrettanto combattivo Daniil Kvyat (Tony Kart), il russo in forza al team Morsicani Racing, entrambi vincitori di categoria di una prova del WSK 2009.
In
KF2, riflettori puntati su un altro figlio d’arte, Eduard Cheever, figlio del campione di auto Eddie Cheever, e sull’astro nascente Aaro Vainio, ambedue in gara con Maranello. Fra i piloti di spicco in questa categoria, avremo anche Matteo Viganò (Birel) e il finlandese Simo Puhakka (Pcr). Fra le ultime adesioni importanti, sono da segnalare quelle di Niccolò Schirò (Crg) e dei fratelli Vittorio e Edolo Ghirelli (Tony Kart).
Il programma:
Giovedì 19 marzo 09.00 Prove libere
13.00 Verifiche sportive
Venerdì 20 marzo 09.00 Prove libere ufficiali
15.45 Tempi di qualificazione
Sabato 21 marzo 09.00 Prove di carburazione
10.40 Incontri di gruppo
17.20 Repechage KZ2 (10 giri)
Domenica 22 marzo 09.00 Prove di carburazione
10.40 Semifinali (15 giri)
14.00 Presentazione piloti
15.00 Finali (20 giri)
Tutte le informazioni sono reperibili nel sito ufficiale del "Trofeo Andrea Margutti" ww.trofeomargutti.com
Scarica il comunicato stampa