Maranello Day: il regalo di Armando Filini ai suoi piloti

- In Pista
Giornata indimenticabile per i piloti che quest’anno hanno corso con i colori della Maranello.

Venerdì 9 novembre. con la collaborazione della TJEmme SportCar, il patron Armando Filini ha voluto celebrare presso l’autodromo di Varano de Melegari il primo “Maranello Day”, nel quale i 10 piloti presenti hanno potuto girare con vetture di Formula Gloria e Formula Renault 2000. La giornata è stata articolata in tre fasi: al mattino c’è stata una vera e propria scuola di pilotaggio, con Mirko Venturi come istruttore, poi sono state eseguite sessioni di prove di 20 minuti (due per ciascun pilota), fino alle quattro e mezza di pomeriggio, ed infine si è festeggiato grazie alla pista, che ha messo a disposizione tutto l’occorrente. Il plurititolato Davide Forè ha dato prova di altruismo rinunciando a girare per lasciare spazio ai più giovani, tutti al settimo cielo per l’occasione offerta loro. “Devo dire – afferma Maurizio della TJ Emme – che i ragazzi sono stati davvero bravi e, anche se fino a ieri molti di loro non avevano esperienza di frizione, cambio, ecc…, hanno avuto un ottimo approccio con la macchina. Ufficialmente non sono stati presi i tempi, perché si trattava di un divertimento, ma per nostra curiosità abbiamo guardato il cronometro e devo dire che i risultati sono stati interessanti”.

“Sono molto soddisfatto della giornata – dichiara Armando Filini – e sicuramente la replicheremo il prossimo anno. Il Maranello Day è per me un regalo di fine anno ai piloti che hanno corso con i nostri colori; non è un test, ma si rimane soddisfatti nel vedere questi ragazzi giovanissimi adattarsi in modo così naturale alla guida di vetture professionali. Crediamo molto nella funzione di scuola che il karting ha rispetto all’automobilismo e per questo proseguiremo nel supporto della TJEmme SportCar e anche di un nuovo team in Finlandia che parteciperà, con la collaborazione tecnica della TJEmme stessa, al nuovo campionato locale di Formula Renault 2000”.

Nei prossimi giorni, inoltre, il team TJEmme-Maranello proseguirà i test per selezionare i tre piloti che parteciperanno al Campionato Svizzero 2008 di Formula Renault 2000.

I piloti presenti al Maranello Day:
James Dixon (GB), Robert Butler (Irlanda), Tomas Heikkinen (Finlandia), Aaro Vainio (Finlandia), Kevin Giovesi (Italia), Riccardo Longhi (Italia), Federico Vecchi (Italia), Luis Villalba (Spagna), David Luz (Portogallo), Davide Forè (Italia).


Info:
http://www.tjemme.com/
http://www.maranellokart.com/

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook