WSK, Superpole e gomme speciali in KF1

Columns: News & Anteprime
Sono molte le aspettative che il circus internazionale karting, e non solo, ripone verso il campionato organizzato da Luca De Donno. Il responsabile del WSK International Series continua a lavorare in collaborazione con i team manager e questa sinergia continua a dare frutti.

L’ultima “chicca” è la possibilità di usare in KF1, in occasione delle 5 prove del campionato WSK, le gomme speciali. Questo permetterà ai team e ai piloti che parteciperanno all’europeo e al mondiale Cik Fia di testare il proprio mezzo sia durante le manifestazioni del WSK che il lunedì seguente le gare, in collaborazione con la Bridgestone. Una soluzione particolarmente importante e mirata a ottimizzare le prestazioni dei partecipanti agli appuntamenti titolati Cik Fia. Ma non solo. Il livello raggiunto permetterà di valorizzare ancora di più il WSK proprio perché i traguardi conseguiti dai protagonisti saranno ottenuti con lo stesso mezzo con cui disputeranno l’europeo e il mondiale sulla stessa pista.
L’altra accattivante novità riguarda la Super Pole come avviene in Superbike. Gli autori dei migliori dieci tempi, rilevati nella sessione di prove di qualifica della KF1, si giocheranno la Super Pole e le prime 5 file dello schieramento. Per loro, dopo il turno generale, sono riservati due giri: il primo lanciato e il secondo per realizzare il tempo. Nell’occasione verranno attribuiti anche dei punti: 3 al primo, 2 al secondo e 1 al terzo, che saranno utili ai fini della classifica del campionato WSK. Agli altri piloti, classificati dall’undicesimo posto in poi, resteranno le medesime posizioni occupate nel turno di qualifica.
Insomma un altro punto a favore per questa manifestazione che ha praticamente surclassato l’Open Masters italiano… Mentre invece la Commissione Internazionale Karting ha pensato bene di collaborare con il promoter pugliese per ottimizzare dei servizi finalizzati a migliorare l’immagine del karting professionistico internazionale e, allo stesso tempo, valorizzare l’impegno delle aziende che investono nel promuovere questo altisonante palcoscenico.

Created by: admin - 14/11/07

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!