Suzuka Super Show

La Coppa del Mondo Super KF/KF1 e il campionato Asia-Pacifico KF2 hanno portato uno spettacolo di altissimo livello sul circuito giapponese di Suzuka, con un finale inatteso nella categoria regina, la Super KF.

Foto M.Petrochenko (kartingphotography.com)

Vincitore di una manche, dopo essere stato penalizzato nell’altra, de Brabander è partito solo 12esimo nella prefinale, ma ciò non gli ha impedito di compiere una grande rimonsta fino al primo posto dopo solo 6 giri e andando a chiudere in testa, aggiudicandosi la pole per la finale. Il 18enne Belga dimostra di avere tutte le carte in regola per ambire alla vittoria dopo essere riuscito a resistere alla pressione di piloti navigati come Gary Catt, il campione giapponese Sasaki e l’alfiere della Crg Arnaud Kozlinski. Così, dopo essersi aggiudicato diverse gare internazionali, de Bradander raggiunge il suo primo grande successo in una gara CIK-FIA aggiungendo il suo nome alla lista di questa prestigiosa Coppa del Mondo. Dopo essere partito dalla quinta fila, l’asso francese del PDB Racing Team Manuel Renaudie è protagonista di un ottimo recupero, facendo segnare il miglior tempo sul giro della corsa, e costringendo Arnaud Kozlinski (CRG-Maxter) al 3 ° posto a quattro giri dalla fine. La Top 10 è completata da Marco Ardigò, Jonathan Thonon, Aaro Vainio, Daiki Sasaki (primo giapponese alla bandiera a scacchi), Jason Parrott, Oliver Rowland e Armand Convers.
Il Campionato Asia-Pacifico KF2 è stato indeciso fino al traguardo. I piloti italiani hanno monopolizzato il podio, con Felice Tiene (Kosmic-Vortex) che prevale su Matteo Beretta (Tonykart-Vortex) e Giacomo Patrono (Birel-Parilla). Il vincitore della prefinale, il britannico Ben Cooper è stato al comando della finale fino a quando è stato sopravanzato da Tiene a soli tre giri dalla fine, andando a chiudere al quinto posto.

Trova tutti i risultati su www.cikfia.com


Created by: admin - 26/05/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!