Il pilota del team KMS Europe ha dominato la scena nell'ultimo appuntamento dell'Euro Rotax a Salbris.
ROTAX EURO CHALLENGE - ROUND 4, SALBRIS
La pista di Salbris in Francia ha ospitato l'ultimo appuntamento dell'Euro Rotax, il campionato continentale del Trofeo austriaco che per la stagione 2013 è stato organizzato su 4 appuntamenti.
E dopo una stagione vissuta sempre da protagonisti, il team KMS e Ben Cooper hanno conquistato nel round decisivo il prestigioso titolo della classe DD2.
La vittoria per il pilota inglese è arrivata nel miglior modo, vincendo sia la Pre-Finale che la Finale. Alle spalle di Cooper nella gara francese sono terminati Orrock e Laiho, mentre nella classifica di campionato il portacolori Birel ha ottenuto il titolo con 249 punti battendo di misura Babington.
Nella trasferta francese si sono posti in grande evidenza nella classe DD2 anche lo svizzero Ludi (team Spirit), che ha conquistato la pole position e la 8ª posizione in Finale e l'ungherese Kancsar (Team KMS) che si è piazzato al 3° posto in Pre-Finale e al 6° in Finale chiudendo il campionato in 4ª posizione.
Sempre con i colori Birel, ha vissuto un ottimo weekend anche Varley, che ha perso il podio nella classe Senior solo nelle battute finali a causa della bagarre, chiudendo al 5° posto la corsa vinta da Fowlie.
Gli ottimi risultati conquistati dai piloti e dai team Birel nella stagione 2013 sono frutto di una politica a sostegno del karting di matrice più promozionale, un obiettivo che, il management Birel, ambisce a raggiungere incrementando le iniziative a sostegno dei campionati Nazionali e degli eventi di maggior rilievo commerciale, come la Rotax appunto.
Per la gara di Salbris sono stati utilizzati nuovi telai e nuovi componenti sviluppati anche specificatamente per queste categorie, pronti per essere definiti e messi in produzione per i nuovi modelli 2014.