Risultati del 'Memorial Ciccio e Tore' a Gravina di Puglia

Martedì 2 giugno, nel circuito cittadino di Gravina di Puglia, si è disputato il 1° trofeo "Memorial Ciccio e Tore", quarta prova del trofeo MTL organizzato dal K.C. dei trulli e valido come seconda prova del trofeo MTL Basilicata.
Trentotto gli iscritti, dei quali cinque provenienti dalla Basilicata. La giornata a tratti piovosa ha condizionato la partecipazione di molti piloti già pre-iscritti alla manifestazione.

U.S.  karting club dei trulli

Nel corso della giornata ci sono state esibizioni di bambini a bordo dei kart 50 Delfino e dei piloti della 60 Minikart. Alle ore 12:30 il parroco Don Vito Cassese ha ricordato le due giovani vittime alla presenza del padre, Filippo, e delle autorità locali.
Passiamo ora alla competizione vera e propria.
Nella 100 Tempo Libero gli iscritti sono sette.  Paolo Baccaro si aggiudica la vittoria sia nella prefinale che nella finale davanti a Vincenzo Laterza. Carmine Ditella è in testa alla classifica del trofeo seguito proprio da Laterza.
Nella 100 Prioritari ( 12 piloti ) successo di Vincenzo Perricci su Nicola Di Palo e Matteo Fasanella. In testa alla classifica del trofeo c'è Fasanella che precede di 14 punti Perricci.
Dieci i partecipanti alla gara della 125 Tempo Libero. Finale ricca di sorprese: sulla pista bagnata  alcuni piloti scelgono di gareggiare con pneumatici slick. Questa soluzione premia Nicola Filaninno, il quale ottiene una vittoria che cercava da tempo. Sebastiano Clemente e Raffaele Sallicati, entrambi di Gravina, chiudono la gara alle spalle del vincitore. Sallicati è leader nella classifica generale con un solo punto di vantaggio su Semeraro.
Nelle prove della 125 Prioritari ( 9 piloti ) miglior crono per Antonio Santulli, mentre in finale si impone Benito Sallicati davanti a De Salvo.
Il trofeo MTL Basilicata vede in testa Carmine Ditella davanti a Verrascina e Zotta.
Il prossimo appuntamento del trofeo MTL organizzato dal karting club dei trulli è in programma il 14 giugno sulla Pista Salentina di Ugento (Le).

Created by: admin - 05/06/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!