1° Raduno Kartfree

Si è svolto giovedì 24 luglio presso il kartodromo valle del Pantano ad Artena il 1° Raduno Kartfree. Per l’occasione c’è stata la possibilità per tutti i partecipanti di provare dei kart in pista messi a disposizione dal Team TESTA. Oltre ai mitici telai Tony Kart motorizzati Rok è stato possibile far provare ai più giovani i Mini Rok nonché i sorprendenti Super Rok per gli adulti più esperti. Inoltre alcuni membri dello staff Kartfree hanno messo a disposizione dei presenti due kart 125cc. con cambio di velocità, rendendo così ancor più emozionante la giornata.

Buona è stata la cornice di pubblico che, se pur di giovedì, ha risposto con notevole interesse e curiosità a tale manifestazione. Le miravolanti acrobazie dei neofiti, per la prima volta alle prese con dei mezzi da competizione e la prova, non facile, dei kart 125cc. a marce, oltre che, la splendida giornata estiva hanno ripagato a dovere sia i partecipanti che gli addetti ai lavori.

Nell’arco della mattina così, tutti hanno potuto provare l’emozione di guidare un kart in pista e grazie ai preziosi consigli dell’amico Alessandro Testa il tutto è avvenuto in totale sicurezza e tranquillità. Prima di pranzo  gli organizzatori hanno proposto a tutti i presenti di prendere parte ad una mini gara con i kart da noleggio.

Non vi poteva essere proposta più allettante, così ben 15 temerari, tra piloti, meccanici e pubblico si sono fronteggiati sull’asfalto del mitico tracciato laziale. La bandiera a scacchi vede passare per primi, ben due Isaia, rispettivamente Antonio ed Alessandro vincitori della due finali disputate.

Vero protagonista della giornata è stato però il divertimento e lo spettacolo a dimostrazione che è ancora possibile divertirsi con poco nel mondo del kart. Per finire, grazie alla collaborazione del personale della pista di Artena, tutti hanno potuto pranzare in loco, all’interno dello splendido spazio verde adiacente il rettifilo di partenza, pranzo a base di bruschetta e carne alla brace che oltre ai premi per i presenti, ha contribuito al successo del raduno.

Nel pomeriggio, battute finali, con gli ultimi giri di pista e gli immancabili saluti. Un particolare ringraziamento a coloro che hanno reso possibile il successo di questo evento; Vroom Karting, il Team TESTA Racing lo staff Kartfree, il kartodromoValle del Pantano di Artena e naturalmente a tutti i partecipanti.

Ufficio stampa Kartfree
www.kartfree.it

Testo: Angelo Falcone
Foto: Roberta Lucernoni

 

Created by: admin - 29/06/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!