IV° Coppa Concorrente 2009

Race briefing:
IV° Coppa Concorrente 2009 Il Circuito Internazionale Napoli nuovamente in “modalità corsa” per la presentazione ufficiale della quarta edizione della Coppa Concorrente. Domenica 20 di settembre 2009 sul tracciato della pista campana ai piedi del Vesuvio sarà ancora grande karting con la disputa dell’evento che si svolgerà adottando l’indovinatissimo formato del one-day-race.

Sarno (Sa), 11 settembre 2009

Non ancora smaltite le emozioni e le sensazioni della Coppa del Mondo KZ1 e KF3 è nuovamente karting sul tracciato di Sarno. La Coppa Concorrente giunge all’edizione numero quattro offrendo la possibilità anche al movimento di base del karting di cimentarsi sul Circuito più titolato del Mondo. Ed è proprio questa duttilità all’interno di una cornice organizzativa e logistica sempre di livello superiore che impreziosisce ogni attività agonistica svolta nell’impianto sarnese.

La pista. Misura 1699 metri. I campioni della categoria, in occasione della recente Coppa del Mondo, hanno aggiornato il cronometro per il record, fermandolo sull’ 1’06.879 per la KF3 (Nyck De Vries (Zanardi/Parilla/Vega). Per la KZ1 è stato invece Jeremy Iglesias (Intrepid/Tm/Dunlop) con 1'03.359 ad aggiornare la speciale classifica. Il tracciato è divisibile in tre frazioni dalle diverse caratteristiche. Trovare il set-up ideale del mezzo, è opera ardua. La migliore prestazione che si raccoglierà in occasione della IV° Coppa Concorrente porterà con sé un elevato valore aggiunto anche in termini di bagaglio tecnico e preparatorio del mezzo di gara.

Categorie ammesse in pista:
 
cl 60 cc (Baby e Minikart)                                                 
100 ITALIA / 125 ITALIA
KF2 / KF3 / KZ2

conformi al Regolamento Tecnico  Nazionale 

Tempo Libero (MTL) kart ammessi:

100 MTL -  125 MTL

I kart dovranno essere provvisti di tutti i sistemi di sicurezza previsti dal R.N.K. e dovranno rispondere ai requisiti tecnici previsti dal regolamento Tecnico TEMPO LIBERO

Supplemento informazioni, regolamento e programma:
http://www.circuitointernazionalenapoli.com/info@circuitointernazionalenapoli.com
Circuito Internazionale Napoli Via Sarno-Palma, 262 – 84087 Sarno (SA), Italia
Tel. 081 968229 – fax 081 967101

ReLoad: rivivi le emozioni della Coppa del Mondo CIK-FIA classe KZ1 e KF3, collegandoti al sito del Circuito Internazionale Napoli, sezione SPECIALE Coppa del Mondo!


Testo di Claudio Ciccone
Assistant Media Officer per
Ufficio Comunicazione Circuito Internazionale Napoli

Il Circuito Internazionale Napoli è anche su Facebook!

DOWNLOAD COMUNICATO


Created by: admin - 12/09/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!