Coppa del Mondo della KF3 al Tony Kart-Vortex

Oggetto: Tony Kart racing Team: Coppa del Mondo della KF3 Sarno

Coppa del Mondo della KF3 al Tony Kart-Vortex
Il team partner Morsicani Racing ha conquistato con il suo pilota Giuliano Niceta una splendida affermazione nella Coppa del Mondo della classe KF3, disputatasi sul tracciato Internazionale di Sarno.

Al termine di una finalissima vibrante, iniziata con una dura e vivace bagarre, il giovane italiano del Morsicani Racing ha guadagnato un ampio margine sugli inseguitori diretti, l’inglese Dennis ed il francese Gasly, concludendo in scioltezza.
La finalissima mondiale di KF3 ha siglato anche un altro record per i brand del Gruppo Tony Kart, i finalisti, alla guida dei mezzi del brand sono stati oltre il 47%. Tony Kart, FA Kart, Kosmic Kart ed Exprit hanno affollato lo schieramento di partenza, tutti spinti dal propulsore Vortex RAV.
Anche nel computo globale degli iscritti, i 31 Tony Kart, a cui si aggiungono gli FA Kart, Kosmic ed Exprit, rappresentano il 50% dei partecipanti. A questo si aggiunge il 51,3% degli eccezionali Vortex che hanno preso parte, vincendo, alla competizione mondiale della classe cadetta.
La competizione iridata per i colori della factory di Prevalle nella classe KZ1 è stata segnata da alcune situazioni poco fortunate che non hanno permesso ai drivers di esprimersi al massimo.
In qualifica Gary Catt ha siglato l’ottavo crono, Marco Ardigò, sceso in pista nel secondo turno, ha trovato la pista scivolosa, in seguito ad un breve scroscio di pioggia, segnando il 21° tempo.
Nelle manche Ardigò ha recuperato costantemente, guadagnando la quarta fila in pre finale, mentre l’altro pilota del Racing team, Catt, è stato coinvolto in due contatti nel corso delle manche di qualifica.
Nel corso della finale Ardigò, pur siglando ottimi tempi, è rimasto coinvolto nella dura bagarre immediatamente a ridosso delle prime posizioni. Nonostante l’ottimo potenziale espresso è stato impossibile, per il portacolori, risalire la graduatoria.


LE VOCI DEI PROTAGONISTI
Giacomo Aliprandi – Team Manger Tony Kart Racing Team
“E’ stato un week end impegnativo in KZ1, siamo stati bersagliati da alcuni problemi che hanno pregiudicato la possibilità di poter partire nelle primissime file. Sappiamo che in una condizione di questo tipo, caratterizzata da distacchi minimi, è poi molto difficile recuperare.
Non ci abbattiamo certamente, siamo più motivati che mai, ci impegneremo ancora più a fondo, se questo è possibile, nei prossimi appuntamenti della stagione. Abbiamo gare molto importanti nel prossimo mese e vogliamo scendere in pista quanto prima.”

DOWNLOAD COMUNICATO

Created by: admin - 15/09/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!