Da Luz inaspettatamente

World Cup for KF2, Alcaniz (Spagna), 20 settembre 2009

Uno degli appuntamenti più attesi della stagione, la World Cup per KF2 si è decisa all’ultimo giro, con grande sorpresa di tutti. Un risultato inaspettato e decisamente lontano da ogni pronostico...


testo S.Murtas / foto A.Cinti

Il portoghese David Da Luz, su Zanardi, conquista la Coppa del Mondo KF2 dopo essere stato fuori dal podio per quasi tutta la finale. Infatti i protagonisti della finale – come d'altronde della prefinale – sono Maisano, Tiene e Viganò, che dopo aver finito la prefinale nell’ordine, si sono avvicendati al comando della finale. Una finale disputatasi con un vento fastidioso che ha costantemente battuto la pista, e con i primi dieci piloti che hanno girato sul 59”1, e i dettagli hanno fatto la differenza.

Maisano, Tiene e Viganò rispettano il copione fino al penultimo giro, quando il motore del pilota Birel cede e si parcheggia alla curva che immette sul traguardo. Maisano è al comando fino alla curva quattro, quella dei sorpassi, quando Tiene cerca di approfittare di uno spazio ridotto lasciato da Maisano. I due entrano in collisione e così Da Luz si ritrova davanti seguito dal pilota Kosmic e dal belga Vandoorne su Crg. Ma il podio non è definitivo, perché a Tiene viene inflitta una penalità di 3” – per aver oltrepassato la linea bianca nella procedura di partenza (vedi foto sotto) – retrocedendo così in 5° posizione. L’altro pilota Kosmic, l’australiano Mitchell avanza sul terzo gradino del podio completando il trio degli outsider.


Scarica i risultati completi su cikfia.com



Created by: admin - 20/09/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!