CRG, ALLA WSK CHAMPIONS CUP FORE’ E PEX SFIORANO IL PODIO IN KZ2

- Gare
Press Release by:
Nella foto, Jorrit Pex


Un contatto fra Davide Forè e Jorrit Pex fa perdere posizioni preziose ai due piloti quando il podio era a portata di mano. In KF Dionisios non parte in Finale per un piccolo problema tecnico. Eliseo Martinez si fa notare in KF Junior.

E’ iniziata la WSK Champions Cup sul Circuito Internazionale La Conca e il 2 marzo si è svolta la prima delle due prove per questo nuovo doppio appuntamento di inizio anno, certamente ideale per la preparazione alla stagione agonistica ma anche interessante per la posta in palio e il confronto tecnico fra gli oltre 190 piloti iscritti.

Per l’occasione CRG si è presentata con Dionisios Marcu in KF e Eliseo Martinez e Pietro Mazzola in KF Junior, mentre in KZ2 con i colori della casa italiana hanno corso Davide Forè con il team DTK e Jorrit Pex con CRG Holland.

IN KZ2 FORE’ E PEX SFIORANO IL PODIO
Proprio i due alfieri CRG della KZ2 hanno offerto una serie di ottime prestazioni per tutto il weekend, compreso la Finale, dove solamente uno sfortunato contatto fra i due ha tolto la possibilità sia a Forè che a Pex di poter ambire al podio di cui erano già in vista. Peccato perché i due piloti CRG si erano rivelati fra i maggiori protagonisti della categoria fin dalle prove, dove avevano ottenuto il 4. e 5. tempo. In Finale Forè ha concluso 7. e Pex 8. In KZ2 ha debuttato anche il fratello minore della famiglia olandese Pex, il giovanissimo Stan Pex. La sua è stata una gara di apprendistato, con buone prestazioni sul giro.     

DIONISIOS IN KF MOLTO BENE FINO ALLA FINALE
In KF Dionisios Marcu ha condotto un buon weekend partendo dal 13.mo tempo in prova, per guadagnare poi il 10.mo posto dopo le manches e il 15.mo in Prefinale. In Finale purtroppo un piccolo problema tecnico alla candela nel giro di lancio lo ha costretto alla resa al momento del via.

IN KFJ MARTINEZ CRESCE BENE
In KF Junior lo spagnolo Eliseo Martinez sta acquisendo sempre più esperienza e anche in questa seconda uscita della stagione ha ottenuto buone prestazioni, nonostante alcune difficoltà patite nelle prove a inizio weekend. Dal 44.mo posto in prova Martinez è riuscito infatti a risalire nelle manches piazzandosi 27.mo, per poi concludere la propria Prefinale all’11.mo posto e confermare poi l’11.ma posizione in Finale.

Sempre in KF Junior, anche Pietro Mazzola ha avuto qualche difficoltà a inizio weekend per poi guadagnare la 17.ma posizione nella sua Prefinale, ma in Finale ha perso terreno proprio negli ultimi giri e ha concluso al 27.mo posto.

GAMOTO SEMPRE IN PRIMA LINEA NELLA 60 MINI
Nella 60 Mini ottime prestazioni ancora una volta per i piloti di Gamoto Racing che hanno messo in evidenza la competitività dei telai CRG/Hero. Il malese Muizzuddin Abdul Gafar si è piazzato ad un ottimo quarto posto dopo essere terminato terzo in Prefinale. Bene anche Dennis Hauger, 11.mo in Finale dopo il 5. posto in Prefinale, mentre Francesco Tripoli ha concluso al 15.mo posto dopo aver fatto segnare il 5. tempo in prova.    


PROSSIMO APPUNTAMENTO
Il prossimo appuntamento è ancora a La Conca nel weekend del 9 marzo per la seconda e ultima prova della WSK Champions Cup che dovrà laureare i campioni di questa nuova serie.

Tutti i risultati nel sito  www.kartcrg.com.

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
4 marzo 2014

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook