CRG CON BUONI RISCONTRI NELLA PRIMA DELLA WSK SUPER MASTER

- Gare
Press Release by:
Nella foto, Felice Tiene


La squadra ufficiale CRG ottiene buoni riscontri nell’apertura della WSK Super Master. In KZ2 fra i migliori Tiene e anche Federer in Prefinale. Lennox fermato da un problema tecnico, così come Forè. In KF si fanno notare Dionisios e Gomez. In KFJ continua l’ascesa di Martinez. Nella 60 Mini il team Gamoto sfiora il podio.

Anche se al Circuito Internazionale Napoli di Sarno non è stato possibile concludere un weekend con risultati tangibili nella prima prova della WSK Super Master Series, i piloti CRG si sono fatti valere in tutte le fasi della manifestazione ottenendo interessanti indicazioni di competitività per potersi presentare al meglio ai prossimi impegni internazionali CIK-FIA.

Per CRG la tappa di Sarno si è rivelata infatti particolarmente produttiva per provare telai, assetti, pneumatici e motori in funzione soprattutto dei futuri appuntamenti CIK-FIA, fra i quali appunto il Mondiale KZ che quest’anno si disputerà proprio sul circuito italiano, ma le bizze del tempo atmosferico, con tutte le sue variabili fra sole e pioggia più o meno intensa, hanno un po’ condizionato i risultati.

IN KZ2 CONFERMATA LA COMPETITIVITA’
In KZ2 la squadra CRG ha confermato tutta la sua competitività, ma è mancato il risultato finale a causa soprattutto da una serie di sfortunate coincidenze. Sull’asfalto della Finale inondato dalla  pioggia, Felice Tiene (CRG-Maxter) si è dovuto accontentare della 18ma posizione dopo essersi candidato con ottime aspettative dopo le manches di qualificazione, mentre Fabian Federer (CRG-Maxter) è stato costretto al ritiro sebbene si sia rivelato particolarmente veloce soprattutto in Prefinale dove aveva colto un eccellente quarto posto. Escluso invece dalla Finale Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter) per un banale inconveniente tecnico in Prefinale, dopo essersi confermato come al solito fra i più combattivi. Con il suo team privato Andrea Dalè (CRG-Maxter) ha concluso al 20mo posto dopo aver fatto segnare il terzo tempo assoluto in prova e aver vinto una manche di qualificazione. Davide Forè (CRG-TM) con il team DTK ha dovuto ritirarsi in Prefinale per il cedimento di un pneumatico, Giovanni Martinez (CRG-Maxter) per incidente. In Finale ad avere la meglio è stato Lammers (FK) che ha vinto su Ardigò (Tony Kart) e Kozlinski (Intrepid).

DIONISIOS E GOMEZ POSITIVI IN KF
In KF risultati sempre in crescendo per Dionisios Marcu (CRG-TM) fino alla Prefinale, ad eccezione di un inconveniente in una manche dove è restato coinvolto in un fortuito incidente accaduto incredibilmente appena passata la bandiera a scacchi. La delusione per Dionisios è però arrivata in Prefinale, dove un inconveniente al carburatore lo ha privato di un sicuro accesso in Finale. Onore al merito alla new-entry Sidney Gomez (CRG-TM), ottimo sesto in Prefinale ma sfortunatissimo in Finale dove ha dovuto scattare dall’ultima posizione per un problema elettrico. Poi il pilota venezuelano, quasi a metà gara, ha dovuto dare forfait. La Finale è stata vinta da Basz (Tony Kart) su Ilott (Zanardi) e Mazepin (Tony Kart).

MARTINEZ SEMPRE PIU’ PROTAGONISTA IN KF JUNIOR
In KF Junior ottime prospettive si erano concretizzate per Eliseo Martinez (CRG-TM), sempre più a proprio agio al debutto in questa categoria superiore dopo i successi riportati lo scorso anno nella 60 Mini con il team Gamoto. Il suo trend positivo a Sarno il pilota spagnolo lo aveva maturato nelle manches di qualificazione, dove era riuscito a conquistare la prima fila per la partenza in  Prefinale, ma sull’asfalto bagnato il pur bravo pilota spagnolo della CRG ha dovuto cedere diverse posizioni, fino a doversi ritirare in una sfortunatissima Finale, vinta da Ticktum (Zanardi) su Lorandi (Tony Kart) e Ahmed (FA Kart).

NELLA MINI IL TEAM GAMOTO SFIORA IL PODIO
ll team Gamoto con i suoi piloti si è rivelato come al solito fra i maggiori interpreti della 60 Mini, ma anche in questa categoria per i colori CRG è mancato il risultato finale, nonostante i buoni riscontri in prova e nelle manche di qualificazione, soprattutto con Ivan Grigorev, Abdul Gafar Muizzuddin e Dennis Hauger. I piloti del team Gamoto hanno poi pagato la bagarre delle Prefinali, e in Finale il solo Hauger è riuscito a farsi valere fino a conquistare la quarta posizione alle spalle di Szyszko (Tony kart), Vidales (FA Kart) e Skeed (Top Kart).

PROSSIMI APPUNTAMENTI
I prossimi appuntamenti della squadra ufficiale CRG Racing Team:
06.04.14 Rotax Euro Challenge, Genk (B)
13.04.14 WSK Super Master (Rd.2) Castelletto di Branduzzo, Pavia (I)
27.04.14 WSK Super Master (Rd.3) La Conca, Muro Leccese, lecce (I)

Tutti i risultati del WSK Super Master nel sito  www.wsk.it

Ufficio Stampa
CRG SpA

www.kartcrg.com
25 marzo 2014

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook