FELICE TIENE IN GRAN FORMA NELLA WSK SUPER MASTER DI CASTELLETTO

- Gare
Press Release by:
Nella foto, Felice Tiene e Dionisios Marcu, KF (Cunaphoto.it)


In KF Felice Tiene si rivela subito velocissimo, ma una penalizzazione in Prefinale gli preclude un possibile ottimo risultato in Finale. Forè si piazza 11.mo in KZ2. Martinez si rivela sempre più competitivo in KF Junior. Nella 60 Mini i colori CRG sul primo gradino del podio con Muizzuddin e il team Gamoto.

A Castelletto di Branduzzo si è svolto il secondo round della WSK Super Master Series, dove la squadra ufficiale CRG si è presentata con alcuni suoi piloti soprattutto con l’intento di verificare una preparazione in vista dei prossimi impegni internazionali nei Campionati CIK-FIA.

IN KF TIENE FRA I PIU’ VELOCI IN ASSOLUTO
A raccogliere un ottimo risultato è stato Felice Tiene in KF, con il telaio CRG equipaggiato con il motore TM preparato GFR. Il pilota della CRG è stato autore di una eccezionale rimonta in Finale, dalla 22ma posizione fino al sesto posto conclusivo, con tempi sul giro di assoluto rilievo tanto da far segnare il secondo miglior tempo assoluto in 48”050. Ed è questo il dato importante che Tiene cercava, quella competitività necessaria per inserirsi ancora una volta con ottime credenziali fra i maggiori protagonisti della stagione. Se Tiene non fosse stato penalizzato di 5 secondi per un contatto in Prefinale dove aveva guadagnato il secondo posto, il pilota italiano avrebbe potuto ambire certamente alla vittoria.   

Un po’ di sfortuna invece per il giovane romeno Dionisios Marcu, fermato in Finale da un problema al motore, e per il venezuelano Sidney Gomez, costretto al ritiro in Prefinale per una foratura ad un pneumatico e per un provvedimento dei commissari per un incidente.

FORE’ 11. IN KZ2
Vari problemi hanno afflitto Davide Forè in KZ2, comunque sempre fra i migliori con il team polacco DTK. Anche a Castelletto Forè si è confrontato con i top drivers della categoria, ma purtroppo è stato rallentato da alcuni inconvenienti. Dopo il 16mo tempo nelle prove di qualificazione, Forè ha proseguito recuperando diverse posizioni nelle manche, dove alla fine si è classificato 11mo. In Prefinale ha recuperato ancora piazzandosi ottavo, ma in Finale si è dovuto accontentare ancora di un 11mo posto che certamente non ha soddisfatto il pilota italiano, anche se con tempi sul giro sotto il “muro” dei 48 secondi.        

GRAN GARA DI MARTINEZ IN KF JUNIOR
In KF Junior si sta rivelando sempre più a proprio agio il giovane spagnolo Eliseo Martinez, al debutto in questa categoria dopo gli eccellenti risultati dello scorso anno nella 60 Mini. Martinez scattato in Finale dalla terza fila dopo la terza posizione ottenuta nella sua Prefinale, in partenza è rimasto coinvolto in un incidente, ma ha saputo dar fondo a tutte le sue capacità e recuperare fino alla 13ma posizione.

Per l’altro giovane driver della CRG, l’inglese Archie Tillett, continua invece l’apprendistato nelle gare internazionali di spessore come la WSK. A Castelletto Tillett ha terminato 21mo in Prefinale, e solamente per poco non ce l’ha fatta a qualificarsi per la Finale.

TRIONFO MUIZZUDDIN NELLA 60 MINI
Nella 60 Mini i colori CRG sono saliti sul primo gradino del podio grazie al team Gamoto e al suo pilota di punta, il malese Muizzuddin Abdul Gafar, su CRG/Hero-LKE, eccellente già nelle prove delle qualificazioni con il miglior tempo davanti a Serravalle e Abrusci, e al termine delle manches con la prima posizione (due vittorie e un secondo posto). Muizzuddin ha quindi proseguito la sua prestazione vincente anche in Finale, dove ha avuto la meglio al termine di una gara molto vivace. Fra i migliori anche l’altro pilota di Gamoto, Bogdan Fetisov, decimo sul traguardo della Finale davanti a Ivan Grigorev del team DR. In Campionato ora Muizzuddin occupa il terzo posto alle spalle di Mizevych e Abrusci.

Questo il commento di Felice Tiene: “Peccato per la penalizzazione che ho subito in Prefinale, altrimenti in Finale avrei potuto puntare tranquillamente alla vittoria. Il motore andava veramente forte, solamente all’inizio abbiamo dovuto mettere a punto il telaio per trovare il giusto assetto. D’altra parte era la prima volta che usavamo le gomme Dunlop, ma il setup ideale l’abbiamo raggiunto velocemente. Ora sono veramente ottimista per il proseguo della stagione. Fra due settimane sarò in gara anche nella terza prova della WSK a Muro Leccese, soprattutto per essere pronti per la prima prova del Campionato Europeo KF, che si disputerà l’11 maggio sempre sul circuito La Conca.”    
 
PROSSIMI APPUNTAMENTI
27.04.14 WSK Super Master (Rd.3) La Conca, Muro Leccese, Lecce (I)
11.05.2014 CIK-FIA EURO KF-KFJ (Rd.1) La Conca, Muro Leccese, Lecce (I)

Tutti i risultati della WSK Super Master Series nel sito  HYPERLINK "http://www.wsk.it" www.wsk.it

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
15 aprile 2014

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook