Oltre 7000 visitatori e appuntamento al 2010

MOTORSPORT EXPOTECH: OLTRE 7000 VISITATORI E APPUNTAMENTO AL 2010

Con oltre 7000 visitatori (10% di presenze in più rispetto alla scorsa edizione) si è chiuso a ModenaFiere il salone italiano del motorsport professionale. Soddisfazione tra gli addetti ai lavori e le delegazioni straniere per l’alto livello tecnico-scientifico dei convegni e per la qualità degli espositori.

Ha chiuso i battenti la scorsa settimana a ModenaFiere la seconda edizione della mostra convegno internazionale Motorsport ExpoTech: la due giorni riservata agli operatori del settore motorsport che mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre si sono dati appuntamento ai padiglioni di ModenaFiere.

Sono stati oltre 7000 gli addetti ai lavori italiani e stranieri che hanno visitato gli stand, incontrato le aziende espositrici e partecipato ricca scaletta di incontri, convegni e workshop che si sono susseguiti nelle due giornate. Questa seconda edizione della manifestazione si è infatti caratterizzata per l'elevato livello tecnico-scientifico dei convegni e dei seminari e per la qualità delle aziende espositrici che hanno presentato il meglio dell’innovazione, della tecnologia e della progettazione nell'ambito del motorsport. Da sottolineare la notevole presenza dall’estero, con espositori non solo da Gran Bretagna - grazie all’ormai consolidata partnership con MIA Motorsport Industry Association - ma anche da Stati Uniti, Francia, Svezia, Spagna, Corea, Germania e Austria e con delegazioni in visita da Russia e Dubai.

Nel corso della due giorni di lavoro si sono susseguiti interventi di specialisti che hanno spaziato dalle tecnologie dei mezzi speciali da competizione fino alla nautica e al settore aerospaziale, creando così un luogo ideale per un incontro fra domanda e offerta. Un’edizione, quella di Motorsport ExpoTech, che coincide con un momento caratterizzato dalla difficile congiuntura economica mondiale, ma che è riuscita a trasmettere ai visitatori ottimismo e qualche segnale di ripresa. I numeri complessivi di questa edizione confermano la centralità di questa rassegna e la sua rilevanza internazionale. Riunire a Modena le maggiori aziende italiane e straniere coinvolte nel settore rappresenta la prima opportunità del motorsport italiano per fare sistema e per promuovere verso l’estero il comparto in maniera unitaria e coerente.

DOWNLOAD COMUNICATO


Created by: admin - 23/10/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!