Quattro in un decimo!

39° Trofeo delle Industrie

La prima edizione del Trofeo delle Industrie corsa fuori della sua sede storica di Parma, stavolta sul circuito di Pomposa, ha comunque visto gare decisamente animate, sia in pista che nel dopogara.
Le gare vinte da Shwartzman, Speedy, Torri e Lucati

testo M.Voltini / foto A.Bonaga

La prima edizione del Trofeo delle Industrie corsa fuori della sua sede storica di Parma, stavolta sul circuito di Pomposa, ha comunque visto gare decisamente animate, sia in pista che nel dopogara. Ad esempio la KF2 ha avuto un epilogo con ben quattro piloti quasi affiancati sulla linea del traguardo, nell'ordine Vittorio Ghirelli, Nicola Torri, Alessandro Gallucci e Stefano Cucco, racchiusi in meno di un decimo di secondo! Ma nel post-gara il minore dei fratelli Ghirelli sarà penalizzato di 10 secondi per aver allungato fuori traiettoria Gallucci all'ultima curva. Vittoria dunque a Torri.

Anche la 60 Minikart vede il podio influito dalle decisioni dei commissari: dopo una spettacolare gara con numerosi cambi di posizione al vertice, è Robert Shwartzman a prevalere su Leonardo Tano, ma questo sarà poi escluso per difformità nel motore. Il podio viene così completato da Lorenzo Giannoni e Riccardo Palagi.
Anche la KF3 viene decisa a tavolino: sul traguardo è Gianni Vigorito a precedere "Speedy" e Nicolas Beer, dopo una gara combattuta soprattutto nei primi giri, ma poi sarà escluso dalla classifica e la vittoria va a "Speedy" con Loris Spinelli sull'ultimo posto del podio.
La morfologia della finale dei 125 KZ2, invece, non è stata decisa da comunicati ufficiali ma piuttosto da numerose avarie motoristiche, per quanto la supremazia di Yuri Lucati non sia mai stata in discussione. Fra gli altri ne ha fatto le spese Devid De Luchi quando aveva appena lasciato la seconda posizione a Riccardo Piccoli. Terzo è arrivato Jarno Giusti.

Per le classifiche clicca qui

Created by: admin - 26/10/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!