L'inglese Lando Norris (KF) e lo statunitense Devlin De Francesco (KFJ) imprendibili nelle manche della prova inaugurale dell'Europeo KF-KFJ a La Conca.
Nella KF, dopo aver fatto segnare la pole nelle qualifiche del venerdì, Norris colleziona ben quattro vittorie nelle manche, con il connazionale Callum Ilott che agguanta la prima fila a seguito di tre vittorie e un 2o posto. Seconda fila per lo spagnolo Pedro Hiltbrand e il danese Nicklas Nielsen. In gran forma anche gli italiani Alessio Lorandi e Felice Tiene che partiranno dalla 3a fila, mentre il polacco Karol Basz e l'indiano Jehan Daruvala avranno la possibilità di lottare per la prima fila finale partendo dalla settima e ottava posizione in griglia.
Qualificati per la prefinale anche Maestranzi e Pulcini, mentre Lavelli, Cucco e Durante dovranno affrontare il repescaggio.
Nella KFJ, Devlin De Francesco sbaraglia la concorrenza - pole in qualifica, 3 vittorie e un 2o nelle manche - e si aggiudica la pole per la prefinale, affiancato dal tedesco della Tony Kart Mick Junior, che si è aggiudicato due manche chiudendo le altre due al 2o posto. Surprisa per la fila 2, con il venezuelano Seb Fernandez e lo spagnolo Eliseo Martinez in gran forma, mentre l'inglese Enaam Ahmed che ha dominato nella prima parte della stagione si deve accontentare della 3a fila affiancato dallo svedese Anton Haaga.
Max Fewtrell (UK), Juan Correa (USA), David Beckmann (Germany) e Logan Sargeant (USA) si sono aggiudicati una vittoria nelle manche, ma partiranno da metà griglia a causa di una un ritiro ciascuno.
Per l'Italia, Alex e Leonardo Lorandi partiranno dalla 7a fila, mentre Lenzo, Colombo e Gheno se la giocheranno nel ripescaggio.
Prefinali al via dalle 12:05, segui il Live Broadcast su www.cikfia.tv