Tony Kart Racing Team allo SKUSA SuperNationals

Il prossimo 22 novembre il Tony Kart Racing Team sarà impegnato nella prestigiosa manifestazione statunitense, SKUSA SuperNational.

La gara, giunta alla sua XIII edizione, si disputerà anche quest’anno nell’area antistante L’Hotel Rio nel centro di Las Vegas.
La pista, situata nel centro della città del Nevada, è lunga 1500m (1 miglio) e offre molti tratti veloci che danno la possibilità di effettuare spettacolari sorpassi.
La competizione statunitense SKUSA SuperNational ha assunto un ruolo di primo piano nel calendario americano, al punto da richiamare, già da alcuni anni, i team ed i piloti più importanti del vecchio continente. Divenendo così un importante momento di confronto tra la scuola kartistica di due continenti.
Il Tony Kart Racing Team rinnova con grande soddisfazione la sua partecipazione a questa gara, unendosi ai piloti dell’importatore americano Tony Kart. Il Team farà affidamento sulla competitività dei telai Tony Kart Racer EVR e dei Krypton KRX con motore Vortex.
Quest’anno il line-up del Tony Kart Racing Team alla gara USA sarà certamente speciale grazie alla presenza del sette volte campione del mondo Michael Schumacher. Con la sua illustre ed attiva partecipazione ad un evento kartistico internazionale, Michael dimostra la sua grande passione per il karting e dà ancora una volta un contributo significativo alla promozione del nostro sport a livello mondiale.
Accanto a lui, nella classe SuperPro (KZ2), gareggeranno Marco Ardigò, già Campione Europeo e mondiale e vincitore del SuperNational nel 2007 e l’inglese Gary Catt. Il nostro driver inglese vanta titoli prestigiosi in campo internazionale, quali l’affermazione nell’Open Master Italiano, la vittoria nel Trofeo Margutti e la Winter Cup, oltre ad essere stato vice campione europeo e mondiale.
Nella classe KF2 schiereremo la giovane promessa brasiliana Guilherme Silva e il nipponico Yu Kanamaru, entrambi
hanno corso in numerose gare europee.
Oltre ai suoi piloti provenienti dall’Europa, il Tony Kart Racing Team sarà affiancato da diversi piloti americani degni di nota.
Nomi famosi quali Alex Speed (KF2), Buddy Rice (Indy Car champion driving KF2), Gustavo Menezes (KF2 & TAG Sr), Cody Hodgson (KF2), Joel Miller (KF2), Jose Zanella (Super Pro), Pietro Fittipaldi (TAG jr) e Marc Zartarian (TAG Sr) sono alcuni tra i portacolori del brand Tony Kart che renderanno ancor più speciale l’imminente edizione del Super Nationals. Questi piloti vantano ampie chance di vittoria e contribuiranno a rendere lo show del karting americano di altissimo livello.

Notizie “live” relative al XIII SKUSA Super National si possono trovare al seguente link:
www.superkartsusa.com


SCARICA IL COMUNICATO

Created by: admin - 11/11/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!