Il Karting in Abruzzo è vivo! I costi non sono più uno spauracchio per i piloti grazie alle politiche promozionali attuate da UPN e la conferma si è registrata domenica anche in Abruzzo, sul circuito “La Maddalena” di Magliano de Marsi. La competizione si è svolta nel massimo della correttezza e ancora una volta le persone sono andate via appagate. Presenti tutti i tipi di kart: dai piccolissimi e i sessantini, per passare alle categorie TAG, fino alle categorie col cambio. A trionfare sono stati: Centi (50 Comer); Leonardi (60 Mini); Cicolani (S.Mini); Marasci (TAG); Albani (125 Top); Cingillo (Over); Ramazzotti (F.C.).
Sergio Di Dato ha così commentato la manifestazione – La parola chiave della manifestazione UPN è stata come al solito “SPORT”, termine che sembrava in disuso nel Karting nazionale, insieme al Karting stesso. Colgo l'occasione per ringraziare Emanuele Porrini, gestore dell'impianto di Magliano, che si è dimostrato una persona squisita e disponibile.
Unione Piste Nazionale, non vuole sentire parlare di irregolarità; scorrettezze; comportamenti antisportivi dentro e fuori la pista. Noi vogliamo sentir parlare di KARTING, quello dove adulti e bambini si sfidano fino all'ultima curva, con agonismo, che però dev'essere sempre strettamente connesso alla correttezza. Un ringraziamento va quindi a tutti i nostri piloti, per il comportamento corretto che adottano nelle nostre manifestazioni. Non smettiamo di ricordare Franco Ricci, a cui è dedicato questo campionato. Arrivederci al prossimo appuntamento della Cup Race UMA a L'Aquila il 22 giugno.