LA CRG INAUGURA IL NUOVO STABILIMENTO E FESTEGGIA I PROPRI CAMPIONI

INAUGURATO IL NUOVO E MODERNISSIMO STABILIMENTO DELLA CRG, CHE HA COMPLETATO L’IMPORTANTE PROGETTO DI AMPLIAMENTO INDUSTRIALE DEL GRUPPO. PREMIATI I PILOTI PER LE VITTORIE DEL 2009 E I RIVENDITORI CRG PER GLI IMPORTANTI RISULTATI OTTENUTI NELL’ANNO.

Desenzano del Garda (Brescia), 21 dicembre 2009. Con una gran bella festa e la partecipazione di tutti gli amici più rappresentativi del mondo del karting della CRG, venerdì 18 dicembre a Desenzano del Garda è stato celebrato il magico momento del “taglio del nastro” del nuovo e modernissimo stabilimento della prestigiosa casa italiana. Con questo evento si è così completato l’importante progetto di ampliamento industriale e modernizzazione del Gruppo CRG che in questi ultimi due anni nella stessa area aveva già visto sorgere gli altri due nuovi stabilimenti dei motori Maxter e della Maranello.
Il nuovo stabilimento, decisamente avveniristico nell’architettura, nell’accuratezza dei locali e nel design raffinato degli interni, si sviluppa complessivamente su tre piani e su una superficie complessiva di 10.000 mq, che unitamente ai contigui stabilimenti del Gruppo CRG, quello Maxter di 1.450 mq e Maranello di 1350 mq, va a rappresentare ora un polo industriale di grande rilevanza per il karting.
Il vecchio stabilimento CRG, poco lontano dalla nuova sede, resterà operativo e sarà adibito ad ospitare la struttura del Racing Team CRG e la Primatist, azienda del Gruppo specializzata nella produzione e vendita di bielle, alberi motori e altri accessori per il kart.
All’evento dell’inaugurazione non hanno mancato di partecipare tutti i maggiori rivenditori della CRG, giunti da ogni parte del mondo, oltre naturalmente a tutti i componenti della squadra corse ufficiale, piloti, tecnici e meccanici, unitamente a molte personalità del karting e a diversi rappresentanti della stampa nazionale e internazionale.
Questo importante avvenimento ha favorito anche l’occasione per riproporre in casa CRG il tradizionale appuntamento conviviale per la consegna dei riconoscimenti ai propri piloti e dealers per la stagione appena conclusa. Una stagione ricca di successi che ha visto primeggiare i colori CRG nei più importanti campionati del mondo, dalla vittoria di “Koko” Arnaud Kozlinski nel Campionato del Mondo Super KF e nel WSK International Series, fino al successo per la terza volta consecutiva di Jonathan Thonon nella Coppa del Mondo KZ1.
Fra i rivenditori della CRG, il premio quale Best Dealer è andato all’azienda francese KCM di Christian Marchandise. Ulteriori riconoscimenti per questa particolare classifica mondiale 2009 sono stati consegnati all’azienda canadese PSL di Dominique Labreque e alla tedesca Prespo di Manfred Brandl.
 
Questo il commento di Giancarlo Tinini, presidente della CRG S.p.A.: “E’ stata una grande festa della CRG, alla quale hanno preso parte tutti i nostri amici e i maggiori dealers del nostro marchio, provenienti da tutto il mondo.
Erano due anni che non avevamo questo incontro prima delle feste Natalizie, da quando l’avevo sospesa per la morte di mio padre, grande appassionato e sostenitore di questo appuntamento annuale, al quale faceva tanto piacere poter rappresentare la nostra immagine. Così, senza di lui, non me la sono più sentita di organizzarla. Quest’anno però, l’inaugurazione del nuovo stabilimento e le vittorie riportate in tutti i più importanti campionati, mi hanno indotto a riprendere questa tradizione.
Mi ha fatto piacere che tutti gli invitati siano rimasti contenti, è sempre bello vedere questo entusiasmo intorno al nostro brand, che premia i nostri sforzi e la qualità della nostra produzione. L’inaugurazione del nostro nuovo stabilimento rappresenta un momento importante per la nostra attività imprenditoriale. La nuova struttura si è resa necessaria per incrementare la produzione e semplificare l’attività e la movimentazione del materiale, con la possibilità di inserire nuove attrezzare. Tutto è stato fatto nella logica di poter lavorare meglio. Sembra tutto molto grande, ma alla fine gli spazi non sono mai sufficienti, comunque abbiamo fatto un bel passo avanti. Ora il nostro impegno è rivolto a incrementare la produzione. Al momento siamo abbastanza soddisfatti per come è andato il 2009, la nostra produzione si è mantenuta sui livelli dell’anno precedente, e il dato è senz’altro positivo considerando il momento che sta vivendo l’economia mondiale. Abbiamo avuto degli ottimi risultati di vendita in Francia, seguita dal Canada e dalla Germania. Abbiamo riscontrato un piccolo incremento in Giappone, ma un deciso calo in America che cercheremo di recuperare. Per quanto riguarda il 2010 contiamo di poter incrementare le nostre vendite, anche se non sarà facile. Sul versante agonistico, stiamo per completare la nostra squadra ufficiale con l’obiettivo di aggiudicarci altri importanti traguardi, come da nostra tradizione. Jonathan Thonon gareggerà in KZ1 e KZ2, insieme a Gary Carlton, mentre “Koko”, Davide Forè e Eddy Tinini saranno impegnati in Super KF. In questa categoria riavremo con noi Felice Tiene, che quest’anno ha vinto il Campionato Asia-Pacifico in KF2. Giovanni Martinez gareggerà in KF2, Luca Tilloca in KZ2. In KF3 debutterà con noi una giovanissima speranza del karting, Max Verstappen, figlio del campione F1 Jos Verstappen. A breve saranno resi noti anche i piloti del nostro nuovo Junior Team, oltre a definire nella squadra atri probabili ingressi in KF2 e KF3”.
 
Jonathan Thonon: “Voglio ringraziare Giancarlo Tinini per la fiducia che continua a riporre in me. Ormai sono 9 anni che corro per il colori CRG, prima con il team VDK e poi con la squadra ufficiale CRG. Questo mi rende molto orgoglioso, è una continuità che difficilmente si riscontra nell’ambiente sportivo. Alla base di tutto c’è una grande stima reciproca, e questo per me è importantissimo, mi dà molta fiducia. La mia stagione sarà incentrata in KZ1 nel WSK World Series e in KZ2 nel WSK Euro Series, unica eccezione la Winter Cup dove correrò in Super KF. Per il 2010 abbiamo molte novità, a partire dal motore, e sono convinto che faremo ancora una stagione ai massimi livelli”.
 
Arnaud Kozlinski: “E’ la prima volta che partecipo a una festa CRG, mi è sembrato di essere in famiglia, una bella impressione. Per quanto riguarda l’attività sportiva, in queste settimane ho seguito tutto lo sviluppo del nuovo motore, e devo dire che siamo arrivati a un buon punto. Siamo tutti contenti del materiale, per la potenza e l’affidabilità ai più alti livelli. La mia stagione sarà incentrata in Super KF nel WSK, sia nella World Series che nella Euro Series, oltre alla gara d’apertura della Winter Cup”. 
 
Davide Forè: “Dal 2010 mi aspetto tante cose belle. Ho provato il nuovo motore Maxter KF e ho visto un grosso miglioramento. E’ un motore che offre una grande affidabilità, è molto più piccolo del precedente e per questo anche il telaio ha un miglior rendimento. Mi ha trasmesso sensazioni importanti e positive, sono molto fiducioso”.
 
LA SQUADRA UFFICIALE CRG NEL 2010 (elenco provvisorio):

KZ1 (e KZ2)
Jonathan Thonon (B)
Gary Carlton (USA)
Super KF
“Koko” Arnaud Kozlinski (F)
Davide Forè (I)
Eddy Tinini (I)
Felice Tiene (I)
KZ2
Luca Tilloca (I)
KF2
Giovanni Martinez (I)
KF3
Max Verstappen (B)


SCARICA IL COMUNICATO

Created by: admin - 21/12/09

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!