Andrea Bertolini testimonial del 21 Trofeo Margutti

IL 3 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO FIA GT ANDREA BERTOLINI TESTIMONIAL DEL 21. TROFEO ANDREA MARGUTTI. LA GARA SARA’ PRESENTATA AL SALONE “KART AND RACE” DI MONTICHIARI (BS)
 
ANDREA BERTOLINI E’ IL TESTIMONIAL D’ECCEZIONE DEL PROSSIMO “TROFEO ANDREA MARGUTTI” IN PROGRAMMA IL 21 MARZO 2010 A CASTELLETTO. IL CAMPIONE DEL MONDO DELLA MASERATI SARA’ PRESENTE A “KART AND RACE” ANCHE COME NEO COSTRUTTORE KART CON IL MARCHIO FORMULA K. 

Parma, 12 gennaio 2010. Il tre volte campione del mondo FIA GT della Maserati, il modenese Andrea Bertolini, è il testimonial del prossimo 21. Trofeo Andrea Margutti in programma il 19-21 marzo 2010 alla “Pista 7 Laghi” di Castelletto di Branduzzo (Pavia).
La tradizionale manifestazione internazionale di karting, che anche lo scorso anno ha visto la partecipazione di un gran numero di piloti provenienti da ben 28 paesi, sarà presentata in occasione della prossima fiera “Kart and Race” del 15-17 gennaio al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia), dove l’organizzatore del Trofeo Margutti, il Parma Karting, insieme appunto ad Andrea Bertolini, illustreranno la prossima edizione dell’evento.
Andrea Bertolini fra l’altro sarà presente a “Kart and Race” in qualità di neo costruttore karting con il suo nuovo marchio Formula K. In questo ruolo, l’obiettivo di Bertolini è creare una squadra corse rivolta ai giovani mettendo a loro disposizione la sua esperienza nell’automobilismo e anche nel karting, dove ha gareggiato nei primi anni della sua carriera. “E’ sempre un’emozione ripensare al Trofeo Margutti – ha detto Bertolini.- Anche dopo aver vinto sulle piste di tutto il mondo e dopo la conquista di tre titoli mondiali, il Trofeo Andrea Margutti resta sempre una gara indimenticabile”.
Nello stand di “Formula K” di Bertolini, sarà esposta anche la Maserati MC12 vincitrice del mondiale FIA GT 2009.
 
Andrea Bertolini
Nato a Sassuolo (Modena) il 1. dicembre 1973. Oltre al suo impegno nel Mondiale FIA GT con la Maserati, Andrea Bertolini è stato anche test driver F1 Ferrari. Ora per conto della Ferrari segue i primi passi in F1 dei giovani piloti. Ha vinto il campionato del Mondo FIA GT nel 2006, 2008 e 2009 (Maserati MC12 Vitaphone Racing Team). Casco d’oro Autosprint nel 2006 e 2008. Collaudatore Scuderia Ferrari Marlboro F1 2004-2006 e Maserati. Nel karting, dove ha debuttato all’età di 11 anni, ha vinto numerose gare nazionali (nel 1999 si aggiudica il Trofeo delle Industrie 125 FC e nel 2000 coglie il successo nel Ciak Cup ed è secondo assoluto nel Campionato Italiano 125).
 
Ufficio Stampa Parma Karting

DOWNLOAD COMUNICATO


Created by: admin - 13/01/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!