Presentate le novità del 2010 del gruppo CRG

PRESENTATE LE NOVITA’ 2010 DEL GRUPPO CRG


GRAN SUCCESSO DI PUBBLICO ALLO STAND

DEL GRUPPO CRG ALLA FIERA “KART AND RACE”


TANTI ADDETTI AI LAVORI E MOLTI APPASSIONATI HANNO APPREZZATO TUTTA LA NUOVA PRODUZIONE CRG. MOLTO INTERESSE HANNO DESTATO I NUOVISSIMI MOTORI MAXTER DI RECENTE OMOLOGAZIONE. PARTICOLARE ATTENZIONE ANCHE NELLO STAND RISERVATO ALLA ROTAX ITALIA PER IL NUOVO TROFEO.

Desenzano del Garda (Brescia), 18 gennaio 2010. Gran successo di pubblico alla fiera “KART and Race” di Montichiari (Brescia) nello scorso weekend per la seconda edizione di questa manifestazione che ha visto gli spazi espositivi del Gruppo CRG letteralmente presi d’assalto dai tanti estimatori del brand italiano. D’altra parte le novità proposte da CRG e dagli altri marchi collegati sono davvero numerose per questa stagione 2010 che ormai è alle porte.

L’occasione di questo salone dedicato al mondo del karting si è rivelata quanto mai propizia per tutti gli addetti ai lavori e per una gran moltitudine di appassionati per poter conoscere da vicino e toccare con mano le ultime novità del mercato, e in questo contesto a fare la parte del “leone” è stata proprio la casa di Desenzano del Garda con tutta la sua nuova produzione di telai CRG, dal kart “Puffo” dedicato ai più piccoli fino ai plurititolati“Road Rebel” e “Bad Boy”, oltre ai brand “LH” by “Lewis Hamilton” e“AM” di Alessandro Manetti.

Grande interesse e curiosità l’ha raccolta naturalmente anche lo stand dedicato ai nuovissimi motori Maxter di recente omologazione, che già si annunciano alquanto competitivi e pronti a confermarsi leader a livello mondiale dopo i grandi successi ottenuti in questi ultimi anni.

 

A completare la presenza del Gruppo CRG in questa fiera dedicata al karting, una particolare attenzione l’ha ottenuta anche lo stand riservato aRotax Italia dove è stato illustrato il nuovo trofeo nazionale 2010 del monomarca che tanto successo riscuote in tutto il mondo.

Molto visitato anche lo spazio dedicato allo sportswear CRG, con tutta la linea di abbigliamento sportivo by Lico.

 

Particolarmente soddisfatto Giancarlo Tinini, presidente della CRG S.p.A., per l’interesse dimostrato dai molti visitatori: “Questo secondo anno della fiera “KART and Race” ha avuto molta più partecipazione rispetto allo scorso anno e un maggior interesse. Penso che nel giro di pochi anni questa manifestazione possa diventare la fiera del kart nel vero senso della parola. Stiamo già pensando a un format più diversificato per il futuro, comprendendo anche una sezione dinamica per offrire una maggiore attrazione per l’appassionato, come la possibilità di effettuare test in una pista da crearsi nel parcheggio all’esterno, oltre a meeting, manifestazioni e dimostrazioni sia per le aziende che per la presentazione di campionati. Penso che continuando così, con il fattivo aiuto che ci sta dando l’organizzatore, che sta seguendo con molta attenzione i nostri consigli, questa manifestazione possa diventare di riferimento per tutto il comparto, anche a livello internazionale”.          

 

Nei prossimi giorni sarà annunciata la squadra ufficiale CRG per la stagione 2010 che prenderà il via con la Winter Cup di Lonato del 21 febbraio, per proseguire poi con gli impegni internazionali della WSK International Series. Al tre volte campione del mondo KZ1 Jonathan Thonon, che sarà impegnato ancora nella categoria KZ insieme all’americano Gary Carlton, si affiancheranno il neo campione del mondo Arnaud Kozlinski e il pluricampione Davide Forè, ambedue in Super KF dove correranno anche Eddy Tinini e il neo acquisto Felice Tiene, campione nel 2009 dell’Asia-Pacifico in KF2. Fra i giovanissimi “all black”, confermata la partecipazione in KF3 di Max Verstappen, figlio del pilota F1 Jos Verstappen. Saranno della partita anche Luca Tilloca in KZ2 e Giovanni Martinez in KF2. L’organico ufficiale 2010 è destinato però a crescere con l’inserimento a breve di altri top-drivers.

 

LA SQUADRA UFFICIALE CRG NEL 2010 (elenco provvisorio):

KZ1 (e KZ2)

Jonathan Thonon (B)

Gary Carlton (USA)

Super KF

“Koko” Arnaud Kozlinski (F)

Davide Forè (I)

Eddy Tinini (I)

Felice Tiene (I)

KZ2

Luca Tilloca (I)

KF2

Giovanni Martinez (I)

KF3

Max Verstappen (NL)

 

Ufficio Stampa

CRG SpA

DOWNLOAD COMUNICATO

Created by: admin - 19/01/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!