Pole da copione con sorpresa ad Essay

- Gare
Nella prima giornata di sessioni ufficiali sul tracciato francese di Essay in occasione del Campionato del Mondo CIK-FIA per KF e KF Junior, Nicklas Nielsen (KF) ed Enaam Ahmed (KFJ) fanno segnare il giro veloce in qualifica. Ma è il russo della KFJ Artem Petrov (DR/Tm) a farsi notare con il terzo giro veloce in qualifica e una vittoria nelle manche.


Non molte sorprese nelle qualifiche della KF. Nielsen (Kosmic/Vortex) è il più veloce di tutti con 49"093, con Lando Norris (FA Kart/Vortex - 49"119) e Ilott (Zanardi/Iame - 49"130) primi nei rispettivi gruppi. Felice Tiene (Crg/Parilla) è il più veloce degli italiani a 2 decimi dalla pole con il 6o tempo assoluto, mentre faticano Viganò (Top Kart/Parilla - 17esimo), Lorandi (Tony Kart/Parilla - 26esimo), Martucci (Zanardi/Tm - 27esimo), Bertonelli (Birel/Tm - 42esimo), Ippolito (Birel/Tm - 47esimo) e Cucco (Top Kart/Tm - 49esimo) con Negro (Top Kart/Parilla), Maestranzi (Top Kart/Tm) e Stura oltre la 50esima piazza.
Problemi alla valvola del suo propulsore per Ben Hanley (ART Grand Prix/Tm), che sarà costretto a partire dal fondo del gruppo.
 
Nella KFJ, i tre più veloci nelle qualifiche sono stati Ahmed (FA Kart/Vortex - 49"725), Roes Andersen (Energy/Tm - 49"787) e Petrov (49"790). Con il 9o tempo assoluto, Leonardo Lorandi (Tony Kart/Parilla) è stato il più veloce degli italiani. A seguire Travisannuto (PCR/Tm) 12esimo, Colombo (Tony Kart/Parilla) 19esimo e Lombardo (Exprit/Vortex) 41esimo
Se l'inglese ha conquistato la vittoria in entrambe le manche, a distinguersi è stato il russo con una vittoria e un 5o posto. Lo svedese Noah Milell (Exprit/Vortex) si è aggiudicato la quarta e ultima manche di giornata.
 
Segui le manche a partire dalle 10.10 sul Live Timing del sito ufficiale www.cikfia.com
 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook