La pista Concordia inaugura uno scoppiettante 2010 con la 2^ prova del regionale

Domenica 14 febbraio sull’impianto agrigentino appuntamento con il massimo campionato regionale...

... organizzato da FIK ed ACI-CSAI. Duelli accesi e tanto spettacolo agonistico offerto dai migliori giovani talenti dell’isola.

Lo spettacolo del Karting alla Concordia Karting nel week end del 13 e 14 febbraio, due giorni caratterizzati dall’adrenalina delle combattute sfide tra i migliori piloti di go kart della Sicilia.
La seconda Prova del campionato Regionale Pista, vedrà i più promettenti piloti al volante degli scattanti kart sull’attrezzatissimo circuito agrigentino, all’avanguardia in tema di sicurezza.
Concordia Karting inaugura così l’intensa attività pre vista per la stagione 2010, che prevede tra gli altri appuntamenti gare automobilistiche, test singoli e collettivi per case costruttrici, marchi di pneumatici e team.

Concordia karting è il riferimento per gli appassionati e per chi desidera trascorrere un momento d sereno relax, infatti, oltre allo spettacolo delle gare in pista, l’impianto siciliano è attrezzato per ogni genere di attività ricreativa e di ristoro.
Ospiteremo il secondo appuntamento del campionato pista riservato ai go kart, per cui sul nostro circuito sono previste gare molto accese e combattute – ha spiegato Luigi Bruccoleri, Direttore di concordia Karting e lui stesso pistard ed esperto pilota di Velocità in salita - Come per ogni appuntamento abbiamo preparato tutto al meglio per ospitare questa tipologia di competizione. L’impianto è una struttura poliedrica, per cui qualunque specialità motoristica è benvenuta nella certezza che si trovi a proprio perfetto agio".

Tutti i migliori kartisti dell’isola sono attesi sabato e domenica ad Agrigento a caccia di punti preziosi per il Campionato Regionale appena iniziato, ma per il quale nessuno regala niente, proprio perché importante serie propedeutica verso le categorie maggiori. La Federazione Italiana Karting e la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana rivolgono molta attenzione ai giovani impegnati nel Campionato Regionale, proprio per l’importanza propedeutica che ricopre. Già massiccia la presenza di tanti piloti ai test pre campionato domenica 7 febbraio, dove si è registrata la partecipazione di oltre 80 kartisti.

Domenica 31 gennaio a Vittoria la prima prova del Campionato Regionale su Pista ha visto i successi di Lorenzo Scatà nella 60 Minikart, che è anche balzato in testa al Regionale, il piccolo Francesco Tricomi nella 60 Baby Minikart, Alessandro Prato nella 125 Prodriver, Salvatore Russo nella 125 KZ2, Nicolò Bianco nella KF3 KF2, Francesco Alaimo nella 125 Italia, Alfio Messina nella 100 Prodriver e Filippo La Porta nella 100 Italia.
Si inizierà sabato 13 febbraio con le prove libere per tutte le categorie. Domenica 14 febbraio dalle 9 le prove libere ufficiali, dalle 11 le qualifiche e dalle 14 le gare.


SCARICA IL PROGRAMMA E IL COMUNICATO STAMPA

Created by: admin - 11/02/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!