Tony Kart Racing Team: grande attesa per la prima gara del 2010

La stagione agonistica del Tony Kart Racing Team scatterà ufficialmente, come consuetudine, dalla pista di Lonato. Domenica 21 febbraio la 15° edizione della Winter Cup vedrà di scena il team di Prevalle in pista per il primo impegno agonistico del 2010. La prima parte di affinamento dei nuovi motori Vortex riceverà il primo responso e si potrà così fare una prima valutazione sul lavoro sin qui svolto sul propulsore RAD, omologato per il triennio 2010/2013

Le positive impressioni sulla qualità tecnica dei motori Vortex di ultima generazione lasceranno spazio ad una più accurata analisi derivante dal confronto diretto con gli avversari.

 

A disposizione dei piloti vi saranno i modelli di punta della produzione Tony Kart, il Racer EVR ed il Krypton KRX, nella classe regina, la Super KF, i nostri driver impiegheranno coperture Vega.

 

I motivi tecnici di interesse sono quindi molteplici, valutare il pacchetto tecnico tra i nuovi propulsori Vortex, telai e coperture Vega sarà il principale obiettivo per lo staff. Resta fermo il punto che la gara di Lonato si correrà certamente con temperature basse, sensibilmente diverse da quelle che nel proseguo della stagione si riscontreranno.

 

Sotto il profilo squisitamente sportivo, la Winter Cup segnerà il debutto nel Tony Kart Racing Team dell’argentino Jose Antonio Olmedo.

 

 

LE IMPRESSIONI DEI MEBRI DEL TONY KART RACING TEAM

 

 

Giacomo Aliprandi - Team Manager Tony Kart Racing Team

 

“La Winter Cup si correrà in condizioni meteo particolari, farà certamente freddo, ma è comunque un primo banco di prova importante. Sappiamo che i telai funzionano molto bene e attendiamo di valutare il nuovo RAD. Quando debutta un nuovo prodotto tecnico c’è sempre una certa aspettativa, il debutto è importante, anche se il lavoro è appena iniziato.”

 

 

Alberto Viglino – Ingnere Responsabile della Ricerca e delle Sviluppo nel Tony Kart Racing Team

 

“Tra gli aspetti che dobbiamo valutare ci saranno senz’altro le coperture Vega per la Super KF ed i nuovi motori. Il RAD ci ha dato dei buoni riscontri.”

 

 

La formazione del Tony Kart Racing Team alla 15° Winter Cup


SCARICA IL COMUNICATO

Created by: admin - 17/02/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!