Fiera di Roma il 17 e 18 aprile 2010: FIERA FUORISERIE

Alla Fiera di Roma il 17 e 18 aprile 2010

FUORISERIE: VIVERE DA PROTAGONISTI L’UNIVERSO DELLE AUTO D’EPOCA

British Style sugli scudi con la Scuderia Jaguar Storiche Roma.

Già rombano i motori di Fuoriserie, rassegna leader per il collezionismo automotoristico del Centro Sud Italia, organizzata da Intermeeting, di scena alla Fiera di Roma il 17 e il 18 aprile 2010.


Si preannuncia ricca di eventi imperdibili la kermesse, con autentici protagonisti annunciati. A partire dallo Scuderia Jaguar Storiche Roma che rende omaggio ai suoi 75 anni di carriera con una galleria dei gioielli più prestigiosi dal 1934 ai giorni nostri. Tra i modelli che potranno essere ammirati in fiera la JAGUAR MK VII del 1952 protagonista del film “MILK” con Sean Penn, la SS TWO Tourer del 1934, di cui sono stati realizzati solo 150 esemplari, la XK 150 che si presume appartenuta a Grace Kelly. E per gli amanti del British Style le partecipazioni del registro Triumph TR Roman Club e dell’MG Car Club. Virando  sulle  glorie nazionali, sarà presente  il Topolino Autoclub Italia, dedicato esclusivamente alle vetture Fiat 500 A B e C e versioni derivate, costruite dal 1936 al 1955 e note al pubblico come “Topolino”.  In tema inoltre, la presenza del Fiat 500 Car Club Italia e dei più rilevanti Fiat 500 club laziali e dell’Italia centrale, come il 500 Ostia Beach e il 500 Fans Club Roma.  Per gli appassionati del genere e non solo, oltre  allo stand della Guardia di Finanza con una selezione di veicoli d’epoca, attesa per il  Lampeggiante Blu, il primo ed unico club di auto e moto storiche dedicato ai mezzi militari di soccorso e d’emergenza e provenienti da Carabinieri, Polizia e Forze Armate.

Immancabile  la presenza dell’ASI, Automotoclub Storico Italiano, federazione composta da 242 club federati e 25 club aderenti che riunisce oltre 131.000 appassionati di veicoli storici e rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali competenti. Per l’occasione a Fuoriserie scenderà in campo con  Club del calibro de Il Circolo Romano La Manovella, Club La Tartaruga ,  Club Motori Altri Tempi, Car Club Capitolino ed altri.

Ma Fuoriserie è anche un’incredibile occasione per il pubblico di poter acquistare veicoli con un vantaggioso rapporto qualità prezzo, e soprattutto poter scegliere in in una unica rassegna, con una offerta non frammentata. Il settore dedicato ai commercianti infatti propone modelli alla portata di tutte le tasche, ed a Roma capitale dello star system e della politica, non mancheranno auto appartenute a celebrità, attori, e personalità del passato.

La ricerca dei ricambi, vede nella fiera romana il mercato più importante per l’Italia Centro Meridionale con un’offerta completa di accessori, auto e moto, gomme, cerchi, e le rare documentazioni e libretti d’uso che servono a rendere davvero unico il proprio gioiello a quattro ruote.

Fuoriserie è anche uno sguardo a 360° sull’universo delle auto d’epoca e sui motori. Per sentirsi glamour e vivere da protagonisti, magari emulando anche attori e personaggi dal fascino vintage, presente una sezione Extrasettore con una selezione di abiti sportivi, militari , pelletteria, carte geografiche, accessori  ed enogastronomie di alta qualità.

E per concludere, in programma appuntamenti collaterali, quali mostre tematiche, vernissage, convegni, raduni e gare che rendono Fuoriserie una manifestazione davvero unica.

Fuoriserie è alla Fiera di Roma il 17 e 18 aprile 2010. 38.000mq di area espositiva, 355 espositori ed oltre 630 vetture in mostra le cifre dell’edizione 2009.

Intermeeting srl - T +39 049 7386856 F +39 049 9819826
Info e foto scaricabili nell’area press del sito: www.fierafuoriserie.it
Ufficio Stampa Padova: Sabino Cirulli 349/2165175 press@fierafuoriserie.it
Ufficio Stampa Roma: Laura Melidoni 337/783587 melidonicomunicazione@gmail.com




Created by: admin - 17/02/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!