Kosmic Kart attende con trepidazione il primo impegno agonistico

La 15° edizione della Winter Cup segnerà il debutto della nuova formazione del Kosmic Kart Racing Department. Nella classe regina, la Super KF,saranno schierati per tutta la stagione, il britannico Ben  Cooper, vincitore del Campionato WSK 2009 nella categoria KF2,  ed il transalpino Armand Convers.

Nelle altre categorie i piloti saranno lo spagnolo Colomè ed il lussemburghese Grotz nella KF2 e l’altro iberico Hiltbrand nella KF3.Il team manager Olivier Marechal avrà a sua disposizione i nuovissimi propulsori omologati per il prossimo triennio  dalla Vortex, i RAD, che verranno impiegati nelle categorie  KF. La nuova arma a disposizione del Kosmic Racing Department è stata sviluppata in questi mesi oltre che al banco prova della squadra, anche in intense sessioni di test che il team ha tenuto sui tracciati di Lonato e La Conca. I propulsori di nuova omologa Vortex saranno abbinati coi formidabili telai Mercury e Lynx, telai ampiamente collaudati che hanno dimostrato il loro grande valore, nonché una perfetta versatilità, in occasione della passata stagione. Telai che hanno portato al successo nella CIK-FIA Asia Pacific di KF2 ed in altre importanti manifestazioni quali le qualificazioni del Campionato Europeo.Tra le note tecniche che destano un certo interesse vi è da sottolineare l’impiego delle coperture  Vega, in vista, particolarmente, della prima stagionale della WSK Euro Series, tra due settimane sul tracciato italiano de La Conca.

Olivier Marechal - Team Manager Kosmic Kart Racing Department:
“Abbiamo apprezzato I nuovi motori della Vortex nei test svolti sino a questo momento e certamente hanno fatto un eccellente lavoro. Si partiva da una base già di primo livello e questo RAD è un ulteriore salto in avanti. La Winter Cup è soltanto una gara di avvicinamento al primo vero impegno del 2010, la gara della WSK Series a La Conca. Lì valuteremo in modo concreto il nostro potenziale.”

Armand Conmvers – pilota Super KF Kosmic Kart Racing Department:
“I test sono andati per il meglio, ma non amo  sbilanciarmi. La gara di Lonato è la prima della stagione, ma non sarà particolarmente significativa. Troveremo temperature basse e, magari, potrebbe anche piovere. Dalla prima della WSK a La Conca potremo valutare il nostro potenziale a fondo e spingere sullo sviluppo.”

Ben Cooper – pilota Super KF Kosmic Kart Racing Department:
“Sono impaziente di iniziare questa nuova esperienza con il team Kosmic. Ho fatto dei buoni test e sono fiducioso perché la mia prima gara con la Kosmic possa finire positivamente.Sarà interessante vedere il primo confronto stagionale tra tutti i team, con i nuovi motori.”


Pilota

Nazionalità

Categoria

Armand Convers

Francia

Super KF

Ben Cooper

Gran Bretagna

Super KF

 

Victor Colomè

Spagna

KF2

Olivier Grotz

Italia

KF2

 

Pedro Aguilar Hiltbrand

Spagna

KF3

 


Created by: admin - 18/02/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!