Winter Cup: debutto agonistico per il nuovo Vortex RAD

La Winter Cup di domenica segnerà il debutto del nuovo Vortex RAD, la nuova arma che la casa pavese ha omologato per il prossimo triennio agonistico.

C’ è molta attesa per questa prima del nuovo propulsore, studiato dallo staff tecnico condotto da Giovanni Corona, così come grande attesa c’è ogni qualvolta una nuova creatura della casa pavese debutta in una competizione agonistica.
Il motore RAD raccoglie una eredità importante, infatti il suo predecessore, il modello RAV, ha raccolto numerosissimi successi nel triennio scorso (2007-2009), vincendo ben due Campionati Mondiali e quattro Campionati Europei nella classe top del karting, la Super KF e la KF1. Senza poi dimenticare i numerosi titoli continentali e le Coppe del Mondo conquistate nella KF2 e nella KF3.
Il nuovo motore RAD raccoglie le migliori tecnologie del suo predecessore e le sviluppa in modo ancor più raffinato ed evoluto. Domenica assisteremo al primo test vero, anche se il freddo che si troverà sulla pista di Lonato impedirà di vedere a pieno il potenziale del propulsore. I Vortex RAD saranno affidati, oggi come in passato, al Tony Kart Racing Team, al Tony Kart Racing Junior Team, al Kosmic Kart Racing Department e all’ FA Kart, il brand di Fernando Alonso.

Giovanni Corona responsabile Vortex:
“Questo motore compendia quanto di meglio c’è nella nostra factory ed ovviamente sulla sua costruzione e progettazione sono confluite le migliori esperienze tecnologiche già ben evidenti nel precedente modello, il RAD. Naturalmente questo know how è stato ulteriormente affinato e sviluppato, credo quindi si possa dire che il lavoro fin qui fatto è buono, anche se ovviamente lo sviluppo dovrà proseguire in modo incessante nei prossimi mesi.”



Scarica comunicato

Created by: admin - 19/02/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!