Per Niceta parte la sfida 2010 della WSK Euro Series

Il giovane pilota palermitano sarà impegnato il prossimo weekend nel primo round di Muro Leccese

Cinque appuntamenti di cui tre all’estero, 260 iscritti in totale, il migliore vivaio di piloti non solamente a livello continentale: con queste credenziali prenderà il via il prossimo fine settimana da Muro Leccese la WSK Euro Series, che vedrà puntare i riflettori nella KF3 sul giovanissimo pilota palermitano Giuliano Niceta, lo scorso anno vincitore della Coppa del Mondo della categoria e, con i suoi 13 anni, in assoluto il più giovane iridato della specialità.
Parte questo weekend la “vera” stagione 2010 di Niceta, che si era già messo in luce nella Winter Cup di Lonato lo scorso mese di febbraio e che sarà presente al via con il colori del team Chiesa Corse, a cui in passato furono legati anche i nomi di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, con un mezzo “targato” Zanardi e motorizzato Parilla e con la sponsorizzazione di Tag Heuer.
Solamente nella propria classe Niceta si troverà a confrontare nel contesto di un “parterre” internazionale, con 90 partenti in rappresentanza di 21 differenti nazioni.
Il calendario, dopo la trasferta pugliese, proseguirà a distanza di soli 21 giorni con la seconda prova di Lonato, in provincia di Brescia. Sarà quindi la volta di Zuera (il 18 aprile in Spagna), Genk (il 9 maggio in Belgio) e Sarno a inizio giugno.
Una vetrina eccellente nel cui contesto il driver siciliano intende puntare al massimo risultato.
 
 
Riferimento ufficio stampa:
Dario Lucchese (347.3717950)



SCARICA IL COMUNICATO

Created by: admin - 03/03/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!