Lazio e Centro: sfida incrociata a Viterbo

Lazio atto secondo e centro al via stagionale. Sullo spettacolare saliscendi vitertbese la Rok Cup Lazio disputa il suo secondo appuntamento ed il Centro gareggia per la prima volta nel 2010.

Dopo il debutto colorato di rosa dalle Lady Arianna Armati (Junior Rok), Chiara Felici e Nicole Galasso (Rok), a Viterbo è attesa un’altra campionessa, Federica Scarscelli. La driver umbra farà il grande salto nella Super Rok, andando a sfidare il campione dell’Area Centro 2009, Alessio Mordini.
Questa sfida incrociata presenta spunti sempre interessanti, se è vero che i piloti di ogni singolo girone corrono con un occhio al proprio campionato, è anche vero che il confronto in pista è diretto e nessuno è disposto a tirarsi indietro. Così il mattatore dell’apertura di Sarno, Lorenzo Caponi (50 punti) oltre a sfidare Cervoni (40 punti), Murzilli (31 punti), Panatta (28 punti), Sciarra (26 punti), e gli altri piloti del girone, si confronterà per il primato assoluto con Mordini, Scarscelli e tutta l’agguerrita schiera di piloti del centro.
Stessa situazione si avrà nella Rok con Chiara Felici(50 punti) battagliera più che mai e pronta a respingere gli assalti di Andrea Elia (37 punti), apparso come l’avversario più in palla tra quelli scesi in pista a Sarno. Dal centro arriveranno ottimi piloti, alcuni nuovi, che vorranno raccogliere l’eredità della Scarscelli, campionessa 2009.
La Junior Rok, neanche a dirlo, avrà una ragazza in testa alla classifica, Arianna Armati (50 punti), determinatissima a tenersi la testa del campionato. Gli avversari, Agresta (40 punti) in primis, sono avvisati.

Link: www.circuitointernazionaleviterbo.it


Federica Scarscelli – Campionessa Rok Cup 2009 Area Centro

“per la stagione 2010 abbiamo deciso con il team Extreme di correre nella Super Rok, per provare un mezzo nuovo e ancora più performante.
Siamo stati indecisi nella scelta del girone, tra centro e Lazio, poi abbiamo optato per quello del Centro, più comodo per il team.
Ho disputato la gara del Trofeo dei Campioni con il Super e, nonostante qualche piccolo errore, siamo rimasti molto soddisfatti delle prestazioni….
Siamo tutti molto ottimisti e crediamo fortemente di poter conseguire ottimi risultati anche in questo 2010.
Il team nel corso della stagione passata ha lavorato al top e devo dire che anche io sono più che soddisfatta del lavoro da me svolto nel corso della stagione 2009 e proprio per questo siamo convinti che tutti assieme potremo portare a casa bei risultati. Aspetto con ansia la gara di domenica prossima.”






SCARICA IL COMUNICATO

Created by: admin - 17/03/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!