21° TROFEO ANDREA MARGUTTI:Suspence dopo la botta

Castelletto di Branduzzo (Pavia), 21 marzo 2010 - Una giornata con la pista sempre bagnata da una fastidiosa e insistente pioggerella ha caratterizzato la 21esima edizione del Trofeo Andrea Margutti sulla pista 7 Laghi di Castelletto Branduzzo, con quasi 200 piloti. Però le condizioni sono state sempre piuttosto omogenee e hanno consentito ai concorrenti di giocarsi al meglio le proprie possibilità, seppur con qualche funambolismo...

Nel complesso le difficili condizioni del fondo hanno reso le gare abbastanza difficili soprattutto per chi lottava a centro gruppo, visto che davanti invece si sono avuti pochi colpi di scena. Suspence è venuta dalla 60 Minikart: un urto in testa fra Alessio Lorandi e Dionisios Marcu finisce con il romeno in testacoda, con chiamata di Lorandi presso i commissari a fine gara. Questi ultimi però, grazie anche al filmato dell'episodio, riconoscono la completa involontarietà di Lorandi e gli confermano così la vittoria ottenuta meritatamente in pista.
Nella KF3 Loris Spinelli ha dominato, visto che l'unico apparso in grado di tenere il suo passo, il polacco Igor Walilko, ha commesso qualche errore di troppo. Decisamente lineari pure le finali delle altre due categorie presenti: in KF2 il danese Jacob Nortoft ha preso il comando fin dal via prendendo progressivamente le distanze dagli inseguitori, fra i quali si è evidenziato  Stefano Cucco, e lo stesso ha fatto il tedesco Simon Solgat in KZ2, dove il secondo Jack Hawksworth ha però dovuto controllare Yuri Lucati.
Tutte le classifiche del “21. Trofeo Andrea Margutti” nel sito www.trofeomargutti.com.





Created by: admin - 22/03/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!