È nato il Trofeo Rotax Italia Open Masters

La Rotax e la Crg investono nell’Open Masters

Degna di nota, soprattutto per il movimento agonistico nazionale è la richiesta da parte della Rotax in collaborazione con la Crg di organizzare un Trofeo all’interno della manifestazione Open Masters.


foto J.Wade

La richiesta è stata accolta dalla Fik organizzatrice della Serie particolarmente impegnata nel rilancio della kermesse precursore di un progetto innovativo per l’immagine delle corse karting titolate a livello internazionale.
Mentre dall’altra parte la Rotax conferma il suo impegno nel lanciare una volta per tutte il Challenge che ha ottenuto il maggior successo a livello mondiale, (ben oltre 50mila motori venduti). Una scommessa che Tinini, patron della Crg a cui la Rotax ha delegato la promozione del Trofeo, vuole vincere.
Il Trofeo “Rotax Italia Open Masters” si articolerà su quattro appuntamenti in concomitanza con L’Open Masters 2010 nella piste di Triscina, Muro Leccese (23 maggio), Sarno (13 giugno) e Pomposa (12 settembre).
Le categorie Rotax che scenderanno in pista saranno la Max (21 kw) e Junior (15 kw). Mentre i telai sono di marca libera purché omologati CIK-FIA, con omologazione in corso di validità o anche scaduta. Le due classi Rotax appositamente predisposte saranno quindi inserite ufficialmente nel programma delle manifestazioni dell’Open Masters e i piloti saranno in gara per una doppia classifica, per lo specifico Trofeo Rotax Italia Open Masters ma anche con validità quale selezione nazionale del Trofeo Rotax Italia.
Le finali saranno trasmesse in diretta TV sul canale satellitare NUVOLARI.
I moduli di iscrizione sono scaricabili dal sito www.fik.it.
Informazioni e convenzioni per la gara di Triscina in Sicilia sono reperibili nel sito del Kartodromo di Castelvetrano: http://www.kartodromocastelvetrano.com/CONVENZIONI.html



Rotax Junior

Rotax Max

Created by: admin - 23/03/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!