CANCELLATO IL CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA SKF

È ufficiale! La CIK-FIA cancella il Campionato Europeo SKF per carenza di iscrizioni (solo 14). Per adesso la presa di posizione della Birel, Crg e Tonykart ha prodotto l'effetto desiderato... Attendiamoci comunque ulteriori ripercussioni

Nel suo comunicato, la CIK-FIA non ha potuto che ufficilializzare la cancellazione dell'Europeo karting, una manifestazione direttamente legata al mondiale, un appuntamento riconosciuto dalla FIA come la F1, il mondiale Rally e il Wtcc. È risaputo infatti che chi non avesse partecipato alla serie continentale della Cik/Fia non avrebbe avuto diritto di iscriversi al mondiale. La Cik tiene però a precisare che il programma del 19 settembre a Zuera (E), non subirà alcun contraccolpo. Per garantirne il successo, sono allo studio alcuni accorgimenti che verranno presto sottoposti dalla Commissione CIK per approvazione al Consiglio Mondiale del Motorsport (World Motor Sport Council).

In una nota, il neoeletto presidente della CIK Nicolas Deschaux assicura di apportare a presto dei cambiamenti per quanto riguarda i regolamenti della Super KF, simili a quelli della KF2, a suo dire categoria di grandissimo successo a livello mondiale, così da permettere la partecipazione sia di team ufficiali che di quelli privati.


SCARICA IL COMUNICATO UFFICIALE

Created by: admin - 24/03/10

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!