Ben Hanley dopo numerosi podi fa suo il campionato europeo della KF. È il suo primo titolo Cik Fia. Primo alloro anche per la Croc Promotion sotto la direzione di Armando Filini che si conferma vincente nella categoria monomarcia.
La Tony Kart chiude in bellezza la kermesse KF e KFJ con la conquista dell’europeo della Junior e la vittoria di Armstrong dell’ultima finale in programma.
Lundgaard non commette errori in KFJ
Un weekend perfetto quello del danese Christian Lundgaard. Impeccabile la cavalcata vincente della finale che gli ha permesso di conquistare la corona continentale della KFJ. Ci si aspettava qualcosa di più dall’indonesiano Presley Martono e dal belga Kenny Roosens, i papabili alla vittoria finale.
Armstrong vince in KF, Hanley finalmente campione
Nel braccio di ferro iniziale tra Hanley e Joyner i due principali contendenti al titolo, ad approfittarne è stato il neozelandese Marcus Armstrong. I due britannici hanno corso marcandosi a vicenda. Joyner doveva assolutamente vincere mentre Hanley difendeva quanto di buono fatto vedere fino a questo ultimo appuntamento. E alla fine ha avuto ragione lui. La corsa ha regalato momenti avvincenti proprio grazie al duello per la conquista del titolo europeo tra Hanley e Joyner.