FERNANDEZ sfiora il colpaccio in Svezia

Press Release by:
Columns: Gare
Al debutto con il Ricky Flynn Motorsport, Sebastian Fernandez impressiona subito trovandosi perfettamente a suo agio con il materiale messo a disposizione ed integrandosi bene con il prestigioso team inglese.

Debutto avvenuto in occasione dell'ultimo round del campionato europeo KFJ tenutosi a Kristianstad (Svezia) nel weekend del 26 Luglio 2015.

Con pochi chilometri sulle spalle con il nuovo materiale già dalle prove libere si capisce che Sebastian avrebbe disputato un ottimo weekend di gara e il diciottesimo posto in qualifica (su 75 piloti partenti) è solo l'inizio.

Nella giornata di sabato durante le decisive manche eliminatorie e nonostante le condizioni della pista siano in continuo cambiamento a cause della pioggia caduta nella tarda mattinata, Sebastian mette a segno una serie impressionante di risultati positivi con un quarto posto, due terzi ed un secondo.

Che sia sul bagnato o sull'asciutto Sebastian dimostra la stessa velocità e tenacia proiettandosi in pole position per la seconda prefinale in programma nella giornata di domenica.

Purtroppo una prefinale disputata ancora su pista umida altera i valori in campo e Sebastian si deve accontentare del sesto posto finale. In finale partendo in sesta fila le cose si complicano e nonostante la velocità ed il passo siano in linea con i primi, la bagarre lo costringe a lottare per le posizioni lontane dal podio e ad accontentarsi del dodicesimo posto finale, sicuramente non quanto avrebbe meritato ma con la consapevolezza di poter disputare una grande prova durante il campionato mondiale in prova unica che si disputerà sul circuito internazionale di La Conca il 27 Settembre 2015.


Press Release by: Sebastian Fernandez - 04/08/15

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!