Quando i pesi sono tanti

- Officina
Quando il pilota non è certo un peso massimo e corre in categorie dove non si è voluto penalizzare chi invece lo è, si può trovare a dover installare davvero parecchi chilogrammi di zavorra, per raggiungere il peso minimo regolamentare.

A questo punto può diventare piuttosto arduo riuscire a bilanciare correttamente il kart, o quantomeno non sbilanciarlo. Indicativamente, teniamo sempre presente che la posizione del sedile è stata individuata dal costruttore per controbilanciare quella del motore con un pilota di peso "standard", quello cioè che permette di raggiungere il peso minimo. Di conseguenza non è solitamente sbagliato sistemare i "piombi" in modo simmetrico sul sedile. Tuttavia, in categorie dove il peso è superiore rispetto a quello delle classi Cik, questo potrebbe passare troppo dal lato del pilota, quello sinistro. Dunque non è sbagliato, come nel caso in questione, mettere qualcosa di più sul lato destro del sedile. Se però volessimo fare un lavoro davvero "di precisione”... https://pocketmags.com/viewmagazine.aspx?titleid=1111&title=Vroom+Italia

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