Il danese e il finlandese, entrambi su Tony Kart/Vortex, fanno segnare il giro veloce nelle qualifiche del mondiale.
foto D.Pastanella (Wafeproject)
Con il tempo di 45"729 il pilota ufficiale Tony Kart fa segnare la pole position nella KF e scatterà dalla prima piazza nelle manche del sabato. A soli 0"026, Richard Verschoor (Exprit/Vortex) ha confermato le buone prestazioni già viste durante la stagione staccando di un decimo il rivale storico e compatriota Martijn van Leeuwen (Crg/Tm). Il campione europeo in carica, l'inglese Ben Hanely (Mad Croc/Tm) ha fatto segnare un buon 6o tempo (45"969) subito dietro a Roes Andersen (FA Kart/Vortex) e Hiltbrand (Crg/Parilla).Le manche (10 in totale per i 63 iscritti) avranno inizio sabato mattina alle 10.55.
Nella KF Junior, la grande sorpresa è stata quella di Konsta Lappalainen (Tony Kart/Vortex) del team Ward Racing che ha fatto segnare il giro veloce (46"446) precedendo tre piloti del team Ricky Flynn Motorsport - l'americano Logan Sargeant (FA Kart/Vortex) a 0"035, seguito da Fernandez e Worship, entrambi a 0"081 dalla pole.
Disastroso avvio per il campione europeo Christian Lundgaard (Tony Kart/Vortex) con il 28esimo giro veloce a quasi 4 decimi da Lappalainen.
Per i 99 iscritti, partenza delle manche (15 in totale) alle 9.55.
Segui il live timing sul sito CIK-FIA