Fra le nuove richieste di omologazione per la classe 125 KZ, figura un nuovo motore olandese che avrebbe 70 cavalli e raggiungerebbe i 30.000 giri. Ma è davvero così? E che effetto avrebbe il suo arrivo sul mercato e in gara?
Mentre gli occhi di tutti i kartisti interessati alle novità tecniche erano puntati soprattutto alle nuove motorizzazioni monomarcia “OK” che debutteranno nel 2016, pare proprio che invece la rivoluzione arriverà da un altro lato. Fra le richieste di omologazione per la classe 125 con il cambio, infatti, ne è arrivata una dall’Olanda di cui si dicono meraviglie. Parliamo del motore Ryger 125 Revo, un’unità destinata alla KZ che stando alle poche info tecniche disponibili avrebbe la bellezza di 70 cavalli e raggiungerebbe i 30.000 giri. Si tratta di qualcosa di rivoluzionario a dir poco, e non solo dal punto di vista tecnico: se queste notizie fossero confermate, gli effetti sul mercato e sulle gare potrebbero essere devastanti! Ma potrebbero anche essere tutte preoccupazioni inutili…