18.01.2016 TROFEO CIK-FIA KARTING ACADEMY 2016 E WOMEN FIA MOTORSPORT COMMISSION

Press Release by:
La Women FIA Motorsport Commission annuncia il rinnovo della partnership con la CIK-FIA, che mira a designare una giovane conduttrice, di età compresa tra 13 i 15 anni di età, per l’edizione 2016 del Trofeo CIK-FIA Karting Academy.


Questo Trofeo è una competizione in cui il kart sarà identico per tutti (Exprit-Vortex-Vega), assegnato mediante sorteggio e messo a disposizione dei partecipanti gratuitamente.

Pur essendo una vera e propria gara, con il consueto format previsto per le gare internazionali Karting (prove libere, prove cronometrate, manche di qualificazione e due finali), il Trofeo sarà sostenuto da un programma educativo per i piloti. Questo programma pedagogico affronterà tematiche relative alla sicurezza, al codice di condotta di guida su circuiti, al codice anti-doping, al patrimonio di Karting, etc.

Questo è il quarto anno per l’ambizioso  progetto per la FIA WIMC (Women in Motorsport Commission), ched intende associare le ASN.

Le conduttrici interessate, di età compresa tra i 13 ed i 15 anni di età, sono pregate di trasmettere i loro dati anagrafici, di residenza unitamente a un breve curriculum vitae, a uno dei seguenti indirizzi:

margherita_tatarelli@csai.aci.it

claudio_bacchetta@csai.aci.it

entro il prossimo 15 febbraio 2016

Press Release by: FIA Karting - 18/01/16

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!