La Women FIA Motorsport Commission annuncia il rinnovo della partnership con la CIK-FIA, che mira a designare una giovane conduttrice, di età compresa tra 13 i 15 anni di età, per l’edizione 2016 del Trofeo CIK-FIA Karting Academy.
Questo Trofeo è una competizione in cui il kart sarà identico per tutti (Exprit-Vortex-Vega), assegnato mediante sorteggio e messo a disposizione dei partecipanti gratuitamente.
Pur essendo una vera e propria gara, con il consueto format previsto per le gare internazionali Karting (prove libere, prove cronometrate, manche di qualificazione e due finali), il Trofeo sarà sostenuto da un programma educativo per i piloti. Questo programma pedagogico affronterà tematiche relative alla sicurezza, al codice di condotta di guida su circuiti, al codice anti-doping, al patrimonio di Karting, etc.
Questo è il quarto anno per l’ambizioso progetto per la FIA WIMC (Women in Motorsport Commission), ched intende associare le ASN.
Le conduttrici interessate, di età compresa tra i 13 ed i 15 anni di età, sono pregate di trasmettere i loro dati anagrafici, di residenza unitamente a un breve curriculum vitae, a uno dei seguenti indirizzi:
margherita_tatarelli@csai.aci.it
claudio_bacchetta@csai.aci.it
entro il prossimo 15 febbraio 2016