Arrivano le accensioni Tecno

- News & Anteprime
Hanno un nome da Jumbo jet ma sono ben più piccole e semplici: parliamo delle nuove accensioni Tecno 747T da poco omologate per i motori OK introdotti quest'anno.

Sono due le omologazioni Cik effettuate quest'anno dalla Tecno per la sua nuova accensione: una per i motori OK e l'altra per gli OK Junior. A variare, oltre alla sigla di omologazione che è rispettivamente 16-A-24 e 36-A-24, sono le centraline che determinano l'anticipo di accensione (fisso fino a 500 giri prima del limite) e il numero di giri massimo: di colore verde per 16.000 rpm nel primo caso, di colore blu per 14.000 rpm nella variante Junior. Il resto è invariato e al riguardo possiamo notare il corpo dello statore in magnesio, nonché il volano in alluminio nei cui fori sono integrate le calamite, a vantaggio di una facile sostituzione qualora se ne presentasse la necessità. Un altro vantaggio è che la corona esterna in acciaio, quella che dà il "segnale" al pick-up, può essere agevolmente invertita di 180° sul volano: in questo modo si può ottemperare ad entrambi i sensi di rotazione (a seconda del montaggio e del motore) con la medesima accensione e senza la necessità di un'ulteriore omologazione. Fra le altre caratteristiche, la bobina cilindrica che nelle foto vediamo montata di fianco al cilindro, i connettori di classe "automotive" per il cablaggio semplificato, nonché la messa in vendita solo dopo che le accensioni sono state collaudate al banco una per una.   

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook