Anche Gutierrez in kart

Columns: News & Anteprime
Il pilota messicano da poco approdato al team Haas di F1 è sceso in pista a Lonato per allenarsi con un SGM 125 a marce in vista della stagione entrante in monoposto.

Oltre a Sebastian Vettel  un altro pilota di Formula 1 è sceso in pista a Lonato per allenarsi con un kart: parliamo di Esteban Gutierrez, altro pilota in orbita Ferrari che da poco è approdato al nuovo team Haas, motorizzato appunto dalla Casa di Maranello. In attesa dei prossimi test F1 di Barcellona a fine mese, insomma, nulla di meglio per rimettere in forma il fisico e i riflessi che guidare un 125 a marce, per la precisione un mezzo messogli a disposizione da Severi Racing con telaio Velox motorizzato da un SGM SR216X di ultima omologa.

Dunque qualcosa di ancor più impegnativo rispetto al kart OK utilizzato dal collega tedesco, e non solo per la differente potenza dei KZ. Va oltretutto sottolineato che la carriera kartistica del messicano era stata a suo tempo solo nella classe Rotax, prima di salire all'automobilismo, ma da professionista quale ora è non ci ha messo molto ad adattarsi al kart con le marce.  

Created by: www.vroomkart.it - 11/02/16

Naviga le Rubriche

RACES

INTERVIEWS

ON THE TECHNICAL SIDE

FROM KART TO F1

SIM - Racing Simulator

OPINION

PROSSIME GARE

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!