La novità del 2016 è il lancio del nuovo sistema di regolazione delle prestazioni dei kart amatoriali. L'EMS (Equality Management System) è stato pensato per bilanciare facilmente le performance dei Sodi kart impiegati in gare amatoriali semplificando il lavoro dei meccanici.
I piloti dovrebbero esser messi nelle condizioni di gareggiare in condizioni uguali per tutti. Sodi kart ha introdotto una tecnologia brevettata chiamata «EMS - Equality Management System».
L'EMS da la possibilità di modificare velocemente la potenza del motore e di ottenere una flotta di kart con lo stesso livello di performance. Con la semplice rotazione del potenziometro, si può regolare la potenza del kart (c'è una vite che blocca il potenziometro). E' facile regolare il kart.
- Calibratura facile e veloce
- Nessuna abilità meccanica necessaria
- Sistema bloccato con una vite
.png)
EMS RACER
EMS Racer offre la possibilità di equagliare il rapporto peso/potenza dei kart virtualmente aggiungendo peso extra. Questo livella le prestazioni ed assicura la totale correttezza della gara. Questo livella le performance, assicurando una competizione totalmente equa. EMS Races sostituisce la zavorra e tutti i problemi che crea.Il peso virtuale è aggiunto usando una chiave apposita, da 2 kg fino ad un massimo di 30 kg di incremento. EMS Racer ha uno schermo LCD che mostra il peso virtuale aggiunto, riducendo il rischio di errore.
- Modifiche facili e veloci
- Incremento di peso da 2kg a 30kg
- Display LCD che mostra il peso addizionale = nessuna possibilità di errore
- Condizioni di guida più piacevoli (nessun peso eccessivo che può alterare le condizioni del kart)
- Riduzione del consumo di carburante
- Nessun accumulo di peso
- Nessuna abilità meccanica necessaria