Il campionato Europeo OK che si sta disputando a Genk (B) inizia a dare importanti indicazioni dopo i tempi e le manche di qualifica
Hannes Janker (Crg/Parilla) dopo il miglior tempo piazzato nelle prove di qualifica (51”631) si toglie la soddisfazione di conquistare la pole della Prefinale 1 vincendo le tre manche in programma. Il tedesco pilota ufficiale Crg assistito dal team TB Racing di Thomas Braumüller potrebbe risultare l’ago della bilancia per la conquista del titolo europeo.
Clement Novalak (Tony Kart/Vortex) secondo nella classifica riepilogativa delle manche partirà invece al palo della Prefinale 2. Al loro fianco, schierati in prima fila, ci saranno in PF1 lo spagnolo Pedro Hiltbrand (Crg/Parilla) e in PF2 la connazionale Marta Garcia (Evo Kart/Parilla). Bene anche Lorenzo Travisanutto (Tony Kart/Vortex) e Bent Viscaal (Tony Kart/Parilla). Karol Basz (Kosmic/Vortex) e Tom Joyner (Zanardi/Parilla) si ritroveranno nello stesso schieramento con il polacco davanti in seconda fila e l’inglese subito dietro. Entrambi non dovranno perdere di vista Pedro Hiltbrand che nell’occasione partirà davanti e ricordiamo in campionato, alla vigilia di quest’ultimo appuntamento titolato, il portacolori della Crg paga solo una decina di punti dal leader della classifica Tom Joyner. Le due prefinali, in diretta streming dalle 12:30 (http://www.cikfia.tv/live-tv.html), diventano altrettanto determinanti per capire come evolverà il confronto per lo sprint finale. Anche Lorenzo Travisanutto e soprattutto Marta Garcia potranno ancora ambire all’importante traguardo del podio europeo. Meno fortunato invece l’americano Sargeant, out in una manche, che partirà comunque in quarta fila nello schieramento di Prefinale 2.
La Classifica delle Manche
La Classifica delle Manche