CRG al FIA sport conference 2017

- News & Anteprime
Press Release by:
CRG non poteva mancare all'evento organizzato dalla FIA

L’evento, che si è svolto nei giorni 20, 21 e 22 Giugno scorsi a Ginevra, ha visto la partecipazione di 200 delegati FIA, 110 rappresentanti di Autorità Sportive Nazionali e 35 diversi relatori, che hanno dato vita a una due giorni di confronto e lavoro sulle strategie future per la Federazione. Tra questi è stata presente anche una delegazione CRG, composta dal pilota Campione del Mondo Paolo De Conto, Euan Jeffery dell’area commerciale e l’Ing. Marco Urbinati dell’area tecnica con l'intento di testimoniare la vicinanza alla FIA nell’ambito delle politiche a favore della promozione del Karting Internazionale, un tema che nei prossimi mesi diventerà molto “caldo” per l’esigenza di portare modifiche condivise agli aspetti promozionali dei formati agonistici e interventi per ridurre i costi. 

L'evento è inoltre stato una grande occasione per dare una vetrina autorevole a uno dei prodotti di punta della casa italiana: il kart elettrico E-Drenaline. Le energie alternative, infatti, rappresentano una mission futura per la FIA e la tecnologia CRG su questi temi è sicuramente all’avanguardia.

“Questo evento ci ha consentito molti confronti utili e incontri interessanti presso il nostro stand, dove abbiamo avuto modo di confrontarci con tante autorità del nostro sport sul futuro e sulle attività utili per rendere il lavoro della Federazione più funzionale alle esigenze degli operatori di settore” - così Euan Jeffery ha commentato la presenza di CRG all’evento.

Euan Jeffery ha anche colto l'occasione per sottolineare i riscontri positivi che ha avuto l’attività legata a EDrenaline: “Come già accaduto lo scorso anno, oltre alla nostra presenza con uno stand, siamo stati protagonisti anche con l’attività dinamica dedicata al nostro kart elettrico da noleggio, che ha realmente impressionato ogni delegato che l’ha provato. Per noi E-Drenaline rappresenta il futuro dell’attività di base nel contesto delle piste da noleggio e la possibilità di far conoscere le emozioni del karting senza problemi di inquinamento acustico e ambientale, avvicinando così un numero di appassionati sempre maggiore.”

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook