Quintarelli prende confidenza con il KZ

- Primo Piano
Come abbiamo già anticipato, quest'anno Ronnie Quintarelli prenderà parte al Mondiale 125 KZ di Wackersdorf, il prossimo settembre.

Per affrontare al meglio la competizione, il pilota attualmente in forze al team ufficiale Nismo nel campionato SuperGT giapponese (paragonabile al DTM tedesco) ha iniziato questo mercoledì a provare a Lonato con il suo Birel-TM 125 a marce. 
Naturalmente si è trattato principalmente di fare esperienza con il kart dotato di cambio, dato che finora il pilota veronese trapiantato in Giappone aveva corso solo con i monomarcia, ma ha dimostrato di sapere ancora come si gestisce un kart. Inoltre in questa prima presa di confidenza con il mezzo della classe KZ, gli abbiamo chiesto se avesse avuto problemi fisici o di braccia, ma Ronnie ha negato: «No, nessun problema particolare di fatica o altro. Ma dovete tener presente che mi alleno ancora spesso alla guida con il kart, pur se con mezzi della classe KF e OK, senza marce». Infatti Quintarelli non è solo pilota automobilistico, ma da tempo ha pure la funzione di collaudatore per conto della Dunlop, relativamente alle gomme kart. Le sue prove con il KZ proseguiranno questa settimana e poi anche in seguito, in modo da arrivare preparato all'appuntamento iridato. 

 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del kart!
Follow Us on Facebook